Originariamente Scritto da
MimminoAlbe
si, con 1 giro e mezzo della vite posteriore mi risultava ancora candela molto nera.
sono molto propenso a pensare che il paraolio frizione non abbia più una tenuta perfetta e questo aiuti il fenomeno dell'annerimento ma fino a che non posso aprire il motore devo rimediare al meglio che posso.
il mio filtro è un filtro per 150 al quale ho eliminato in precedenza la paratia presente sul "cuore" del filtro, oltre ad avere già il foro da 5 mm sul getto del max.
ora volevo provare col foro da 3 sul minimo ma la carburazione sentivo che non era ottimale con min 48-160 e 4 giri di vite del parzializzatore poichè da ferma era fumosa ed ad andature basse la candela risultava ancora troppo chiara (di conseguenza mi sembrava che il motore scaldasse troppo.
inoltre in rilascio finchè tenevo il gas chiuso presentava troppi borbottii che credo fossero detonazioni dovute alla grassezza della regolazione.
ora riprovo con min 55-160 e 2giri e mezzo della vite parzializzatrice ma la pioggia mi impedisce prove varie. avete indicazioni da darmi per la regolazione della carburazione?