Originariamente Scritto da
cala
Ragazzi ho un problema al contakm del mio px.
tanto per cominciare dico che la vespa in questione è una px200e del 1983 senza miscelatore, quindi ha il contakm "piccolo" per intenderci.
il problema è questo, monto la guaina con filo nuovo e lo aggancio al contakm, poi mi sposto alla ruota.... monto il fermo, il gommotto,la boccola flangiata e per ultimo l'ingranaggio, faccio girare la ruota all'indietro ed infilo il tutto nell'alloggiamento e poi stringo.
provo se funge e noto dopo pochi km che il contakm comincia a segnarmi sempre meno per poi non muoversi più....... cosa strana è che se mentre vado faccio tanto di tirare il freno anteriore, il contakm ricomincia a funzionare, lascio il freno e smette di nuovo, ma dopo poco anche cosi' non va più.
sembra che si sfili la corda.......bho'.
ora mi vengon dei dubbi..... ma la mia px monta l'ingranaggio quello scuro o quello chiaro?!?!?
un'altra cosa, io monto sia all'anteriore che al posteriore gli ammo della carbone, non è che ho il davanti più alto dell'originale e quindi la corda è corta?!?!?
ho gia smontato e rimontato 10 volte la corda, ma mi dà sempre lo stesso problema, non so' davvero più cosa inventare.
AIUTATEMIIIII, PLEASE