e già,quando ho rifatto il motore il mio amico che ha fatto i lavori dava la "colpa" dello smagramento alla polidella...quindi ha sempre avuto questa peculiarità il mio motore,da sempre.
ora non so....
sta di fatto che la questione che tira aria da qualche parte me l'ero posta.
proprio per questo ho prima piallato il carburatore alla base proprio perchè risultava un po' storto sulla vaschetta e mi creava la classica macchia sul retro del carter. ora non perde più ma non cambia la storia.
prima delle prove,quindi l'altro ieri, ho sotituito paraolio frizione e paraolio volano che effettivamente non erano perfetti con un corteco blu alla frizione e corteco nero al volano. alla testata ho cambiato la guarnizione perchè anche da li c'era una micro perdita.
ora,dopo tutti questi accorgimenti non vedo perdite anche se non ho girato tanto...da dove potrebbe tirare aria? e poi, è possibile che quando è stato rifatto il motore per intero i sintomi erano gli stessi di ora ed il motore dovrebbe essere praticamente messo a nuovo?
ma il foro del freno aria diventa più grande più è grande il numero o è l'inverso? perchè tra 140 e 160 non vedo differenza ad occhio nudo...
cioè,il 140 ha un foro più piccolo del 160?