Che accorgimenti ci sono da fare per: gruppo termico ghisa Pinasco 175cc e si24/24??
Che accorgimenti ci sono da fare per: gruppo termico ghisa Pinasco 175cc e si24/24??
su che motore ?
px
qui sei OT.
Visita la sezione di tuning, trovereai centinaia di 3D riguardo la configurazione da te richiesta.
lavorare valvola e travasi
Io ho sul il Pinasco in ghisa e il SI24
L'unica cosa che ho fatto è stata quella di raccordare la scatola filtro con il carburatore e di montare il pignone da 22. Pochissimo sbattimento e risultato a mio parere eccellente
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Diciamo che così facendo avrai un motore molto più coppioso dell'originale.
Non aspettarti grosse migliorie a livello di vel max in quanto prenderai si e no 10 km/h.
Poi secondo me è inutile montare il 24 su motore non raccordato è più che sufficiente il 20 con getti adeguati.
Altro discorso cmq motore con raccodi fatti, 24 e albero lavorato.
![]()
Il mio arriva a 100Km/h giusti giusti di GPS (99,87 per la precisione) ... e il Pinasco è stato montato nell'83 e da allora ha sul groppone almeno due scaldate pesanti con blocco di ruota e non è mai stato toccato![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
io non ho lavorato i carter ma ho un albero motore anticipato (mazzucchelli) e una semi espansione sito plus...
sto ancora rodando (anche perchè ho potuto fare solo una ventina di km dopo aver montato tutto l ambaradan) ma direi che sono soddisfatto...
c'è una guida dove posso vedere come si sostituisce il pignone?
be' complimenti! il mio pinasco ghisa con la stessa configurazione fa 85...mah!!
![]()
mai sostituito dischi frizione...
Trovi mille discussioni e guide a riguardo![]()