Risultati da 1 a 25 di 48

Discussione: Questo dove vive?!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di gokuzzz
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Questo dove vive?!

Citazione Originariamente Scritto da noce84 Visualizza Messaggio
    Allora te la motivo: Il design, la progettazione, l'ingegneristica etc. Che sono le cose che contano di piu' sono solo e solamente italiane partite da pontedera... Il resto e' relativo. La continuazione come star e' solo copiatura perche' la piaggio ha cessato la produzione, come del resto fanno i cinesi per altri articoli.

Continuo a dire che tu sei qui per sparare cavolate.. leggi informati e non far l'ignorante --> Lml non ha COPIATO la Piaggio.
    Lml ha in primis collaborato con Piaggio in joint venture e successivamente sviluppato un suo progetto vedi il motore 4tempi.
    Quindi di cosa stai parlando? Come ti ho suggerito io e qualche altro amico del forum.. resetta tutto, fa le presentazioni di rito in piazzetta e a testa bassa con umiltà raccogli un po' di informazioni prima di esporti e renderti ridicolo

Potenza Reputazione
    16

sottolineo poi che non possiedo una Lml ma una P200E anno 1982 ma mi son reso conto dovendola restaurare che per quel che concerne i ricambi che si trovano ora nei negozi Piaggio sono in buona parte gli stessi che vendono Aziende come ARIETE - CIF - OLYMPIA o in parte identici a quelli della LML.

Specificatamente alla LML posso dire che il rapporto qualità prezzo secondo me è ottimale soprattutto considerando che usata si trova a circa 1500 euro con 1 anno di vita

Potenza Reputazione
    16

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    22

Tanto per restare in topic:

non capisco cosa ci troviate di strano nell'annuncio postato da Ivan.

Si tratta di un PX bellissimo, con solo 4000 kilometri, di un colore bellissimo e tenuto benissimo: questo già mi basta.

La gente cerca la "vespa" e la compra, nuova, vecchia, da restaurare, da reimmatricolare, perchè è VESPA.

Stanno per rimettere in vendita il nuovo PX: credete che Piaggio ve lo regalerà???

Aspettate.................

comunque vive a Molare, provincia di Alessandria

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Tanto per restare in topic:

non capisco cosa ci troviate di strano nell'annuncio postato da Ivan.

Si tratta di un PX bellissimo, con solo 4000 kilometri, di un colore bellissimo e tenuto benissimo: questo già mi basta.

La gente cerca la "vespa" e la compra, nuova, vecchia, da restaurare, da reimmatricolare, perchè è VESPA.

Stanno per rimettere in vendita il nuovo PX: credete che Piaggio ve lo regalerà???

Aspettate.................

comunque vive a Molare, provincia di Alessandria

Ti quoto Tommy .. certo però che 2100 per una Lml 125 4t nuova secondo me è allettante.

Che tu sappia le varie convenzioni per assicurare una Vespa (non epoca) vale anche per le LML ???

Potenza Reputazione
    22

Si, è allettante ma chi cerca una Vespa, vuole la Vespa!!!

Per usufruire delle assicurazioni ridotte poi, bisognerà aspettare che le Star compiano vent'anni e sopratutto che vengano citate nell'elenco annuale che la FMI stila per il riconoscimento di veicolo di interesse storico.

In caso contrario, nisba o ASI............

Potenza Reputazione
    16

Si, è allettante ma chi cerca una Vespa, vuole la Vespa!!!

Per usufruire delle assicurazioni ridotte poi, bisognerà aspettare che le Star compiano vent'anni e sopratutto che vengano citate nell'elenco annuale che la FMI stila per il riconoscimento di veicolo di interesse storico.

In caso contrario, nisba o ASI............

nono alt non ci siamo capiti.. in genere per gli associati VESPA CLUB provvisti non di veicoli storici ma di vespe monomarcia sono previste particolari tariffe assicurative se non erro sotto i 200,00 euro..chiedevo se valga la stessa cosa per le LML

Morale: una storica la userei saltuariamente per passeggiate domenicali. una vespa più combattiva (anche lml) per la settimana .. a patto che l'assicurazione non costi poi 400,00 euro

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da gokuzzz Visualizza Messaggio
    Che tu sappia le varie convenzioni per assicurare una Vespa (non epoca) vale anche per le LML ???

Scusa non mi ero accorto della tua precisazione.

Comunque non sono a conoscenza di assicurazioni convenzionate per vespe non d'epoca.

Sono motoveicoli come tutti gli altri e pagano cari come tutti gli altri (purtroppo).

Potenza Reputazione
    16

Scusa non mi ero accorto della tua precisazione.

Comunque non sono a conoscenza di assicurazioni convenzionate per vespe non d'epoca.

Sono motoveicoli come tutti gli altri e pagano cari come tutti gli altri (purtroppo).

No, vi sono delle convenzioni tra alcune assicurazioni e VespaClub (sicuramente anche con altri club) e vi rientrano anche Veicoli non storici come gli scooter Vespa. Chiedevo quindi se valesse la stessa cosa anche per le Star della LML

VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da noce84 Visualizza Messaggio
    Scusa ma la vespa e' solo piaggio!
    Eeeeh già...

Citazione Originariamente Scritto da Angelo87 Visualizza Messaggio
    al di la del faro posteriore che c'è di diverso?
    Esatto. Niente! Notare che (se ben ricordo) il faro posteriore è della serie PK...
    La star 2T proviene da una ammiraglia come la vespa PX arcobaleno con migliorie estetiche
    Esatto.
    Caro Noce, noti forse differenze con un PX Arcobaleno o un MY?
    Eccotela, LML NV spl (nota anche come Star, Belladonna, Toscana, Stella, ecc...)

Quando aveva i loghi Piaggio e nome Vespa (nel periodo di collaborazione delle due aziende).

Fai te...
    E' così sono le leggi del mercato ed è anche vero che la Star 2T è un progetto Piaggio e qui non ci piove.
    Certo. Non piove neanche sul fatto che LML è una EX azienda Piaggio. Le due società si sono poi separate nel 1999.
    Per quanto riguarda il motore 4T, io mi trovo benissimo, nonostante a volte l'ho riportata a paletta (una 125 4T, catalizzata che fa 90km/h) i suoi 40-45km/l li faceva tranquillamente...
    Ora è stato sostituito per intero il motore, visto che un cuscinetto (o il tendicatena) faceva i capricci e i tecnici LML non avevano molto tempo da perderci sopra; hanno fatto prima a cambiare tutto.
    Per il resto, la carrozzeria è bella spessa, il colore blu oceano è una favola e la sua figura la fa eccome
    EDIT: dimenticavo, l'ho pagata solo 2650€, con portapacchi posteriore e casco modulare Airoh RS Sport Mathisse (prezzo del concessionario di 240€) in omaggio; c'era anche la sella nera in omaggio, ma poi alla fine ho deciso di non metterla...
    Lore

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Vabbeh ragazzi, non è che tutti quelli che vendono una vespa sono appassionati e sanno che la piaggio presto rimetterà in vendita il PX dopo 3 anni di pausa...

Magari l'annuncio l'ha scritto tempo fa e continua a rimetterla in vendita con lo stesso testo...

Parere personale, ma a me queste "caccia alle streghe" mi paiono un po' troppo esagerate a volte...

Vivi e lascia vivere.
    My two cent, senza voler offendere nessuno chiaramente.

VRista DOC L'avatar di mueno
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Ora è stato sostituito per intero il motore, visto che un cuscinetto (o il tendicatena) faceva i capricci e i tecnici LML non avevano molto tempo da perderci sopra; hanno fatto prima a cambiare tutto.
    Ottimo!!!...solo che, se ogni volta che la Star ha un problema i tecnici sostituiscono tutto perchè non hanno tempo da perderci, il fallimento è vicino!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior L'avatar di giusep46
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da gokuzzz Visualizza Messaggio
    sottolineo poi che non possiedo una Lml ma una P200E anno 1982 ma mi son reso conto dovendola restaurare che per quel che concerne i ricambi che si trovano ora nei negozi Piaggio sono in buona parte gli stessi che vendono Aziende come ARIETE - CIF - OLYMPIA o in parte identici a quelli della LML.

Specificatamente alla LML posso dire che il rapporto qualità prezzo secondo me è ottimale soprattutto considerando che usata si trova a circa 1500 euro con 1 anno di vita

salve a tutti..concordo per quel che riguarda i ricambi delle nostre amate vespe..ho restaurato una vbb1 del '61 ed ho notato che la maggior parte dei ricambi proveniva proprio dall'india...per esempio stando a quanto mi ha detto il mio fornitore, il gruppo termico lo producono solo in india, tra l'altro sul certificato di garanzia c'era scritto MADE IN INDIA!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •