Risultati da 1 a 25 di 253

Discussione: Contagiri Digitale SIP per tutti !

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: Contagiri Digitale SIP per tutti !

Ma fammi capire una cosa, perche mi sa che continuo a non capire: se voglio montare solo la batteria e collegare solo il Koso a chiave e batteria, lasciando tutto il resto com'era, la modifica allo statore è comunque necessaria?

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    Ma fammi capire una cosa, perche mi sa che continuo a non capire: se voglio montare solo la batteria e collegare solo il Koso a chiave e batteria, lasciando tutto il resto com'era, la modifica allo statore è comunque necessaria?

No, con <solo> la batteria in più, lo statore lo lasci tal quale, poiché la carrozzeria rimane la massa dell' alternata. Certo è che mettendo solo la batteria devi tirare (ora che ci penso) 3 cavi da "zona ruota di scorta" a manubrio: 2 ti servono per abilitare la batteria sotto chiave ed il 3° è un <cavo nero nuovo> che va da "zona ruota di scorta" a manubrio e porta la massa della batteria che è DIVERSA dalla massa dell' alternata (=carrozzeria): a questo punto, dentro il manubrio, quando devi alimentare un' utenza in continua (contakm digitale, per esempio) devi collegare il cavo che porta il + della batteria e il cavo che porta il - della batteria alla tua utenza in continua, e sincerarti che la tua utenza in continua non abbia l' involucro metallico che possa toccare la carrozzeria o i cavi neri preesistenti.
    Se metti tutto in CC sotto batteria, invece, la carrozzeria porterà la massa della continua (=massa della batteria), ecco che la modifica dello statore diventa OBBLIGATORIA, poiché ai poli G + G del regolatore deve andare l' alternata che proviene dalle bobine (in serie (dello statore)), quest' alternata però non può e non deve avere fasi in comune con la carrozzeria, ecco che infatti la modifica allo statore comporta staccare il polo della bobina che era a massa (=carrozzeria) e portarlo direttamente ad una delle 2 fase dell' alternata dallo statore al regolatore.

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    24

Ok, ora è molto più chiaro, e direi che per quello che serve a me (Koso più eventuale accendisigari) mi bastera aggiungere solo la batteria senza cambiare tutto l'impianto in continua...

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    Ok, ora è molto più chiaro, e direi che per quello che serve a me (Koso più eventuale accendisigari) mi bastera aggiungere solo la batteria senza cambiare tutto l'impianto in continua...

Sì, verissimo... ...ma se per mettere "solo" la batteria devi COMUNQUE: smontare serbatoio, tirare cavi (devi pure tirare il cavo <termometro> del Koso da "zona motore" a manubrio), comprare nuovo regolatore, comprare batteria... ...tanto vale mettere tutto in CC sotto batteria... la modifica dello statore è più incasinata da spiegare che da fare... e così (=tutto impianto in CC sotto batteria) puoi mettere tutte le lampadine LED che vuoi senza modifcare niente nei portalampada/fari, cosa che NON puoi fare se hai un impianto ibrido (tutte utenze in AC dell' impianto vespa + batteria che alimenta utenze "selezionate" con coppia di cavi isolati proveniente dalla batteria).

Io ho montato il tacho qualche giorno fa e posso dirvi che è davvero stupendo :)
    Alla fine penso che 130€ siano spesi piu che bene.
    L'unico difetto è che il contagiri non è molto pronto nel salire ma per il resto è molto bello e facilissimo da installare.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da bardu91 Visualizza Messaggio
    Io ho montato il tacho qualche giorno fa e posso dirvi che è davvero stupendo :)
    Alla fine penso che 130€ siano spesi piu che bene.

Ottime notizie

L'unico difetto è che il contagiri non è molto pronto nel salire ma per il resto è molto bello e facilissimo da installare.

Un altro ragazzo che l' ha installato ha detto che il ritardo ce l' ha la lancetta analogica del contagiri, mentre il display digitale (del contagiri) è immediato: confermi?

Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    Ottime notizie

Un altro ragazzo che l' ha installato ha detto che il ritardo ce l' ha la lancetta analogica del contagiri, mentre il display digitale (del contagiri) è immediato: confermi?
    Sai ke non ci ho fatto caso!Comunque la lancetta analogica sale e SCENDE in ritardo.
    Sul libretto di istruzioni c'e scritto che si aggiorna con un intervallo minore di mezzo secondo!
    Se vi serve qualche foto del libretto di istruzioni fate un fischio!

VRista Senior L'avatar di trattore
    Potenza Reputazione
    16

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    Ottime notizie

confermo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •