intanto vi metto 2 foto
visto che ancora non ve l'ho presentata![]()
intanto vi metto 2 foto
visto che ancora non ve l'ho presentata![]()
sembra in buone condizioni, complimenti
tornando ai cerchi, potresti lucidarne bene uno (il più bello) portarlo in colorificio e farti preparare la vernice a campione.
metti questi.... questa è la mia....prima e dopo...![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
io farei carte false per un 127 abarth giallo come quello che aveva mio padre...magari se non lo avesse demolito...
i cerchi con camere, e sono 6x13 simil campagnolo...
per l'assetto negli slalom è vero ci va un pò + di regolazioni, e credimi che ce ne vanno cmq era la prima uscita col mezzo nuovo... e andava già bene... ora è regolato a dovere... faccio regolarità storiche e rally sportivi questa invece è l'anno scorso....![]()
spero di incontrarti allo slarom di colle s. marco o di acquaviva, che si tengono qui, in provincia di ascoli piceno normalmente una a maggio e una luglio.
per quanto riguarda il 127 del nostro amico, cerco di ritovare qualche foto di quello del mio padren e poi scannarizzarle e postarle.
ciao ragazzi!
è da un po che devo aggiornare questa discussione, ma in effetti c'era poco da aggiornare...la 127 è rimasta in garage e la questione cerchi l ho lasciata in sospeso attendendo di portarla dal carrozziere..
giorno che finalmente è arrivato, infatti ieri è stata portata in carrozzeria
nel frattempo ho messo via qualche altro ricambio.
si spera che la faccia in tempi ragionevoli, o perlomeno il carrozziere è stato ottimista..
ecco alcune foto scattate poco prima il viaggio verso il lifting
la mia era 1050 azzurra... mi è durata ben 3 mesi poi, prima di natale dell'88, qualcuno ha deciso di fare un'improvvisa svolta a sinistra ad un incrocio... io ero nell'incrocio! mi sono ritrovato seduto nel sedile di destra e la porta sinistra che toccava il sedile di guida...telaio tranciato e conseguente rottamazione![]()
bè, guardando la foto devo dire che sotto il cofano c'è tutto in ordine!
lavoro pulito e ordinato!
ciao, luca
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
grazie dei complimenti
ora stò facendo il rodaggio...
il motore (molto sfruttato) l'ho cambiato con uno NOS;
ho preferito così perchè il costo per rigenerare il suo era praticamente
uguale a quello del montaggio di quello nuovo..
comunque il suo l'ho tenuto, non si sa mai..
è si è lei!
Comunque, io me le ricordo perfettamente queste macchine.
Il colore dei cerchi è variato, partendo dal classico grigio alluminio, poi bianco latte ed infine quel grigio come quelli che monta la tua. Io direi che il colore sotto le borchie è pressochè intatto.
Sistema la targa però, così è un pugno nell'occhio.
Devi trovare la parte in plastica con la provincia per montare i due pezzi uno sull'altro.
Sino a poco tempo fa, di quest'auto, avevo qualche pezzo in garage.
Comunque, prometto di dare uno sguardo nel garage di casa di mio padre.
Se c'è qualcosa, ti faccio un bel pacchetto.
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si il colore sotto le coppe cromate è rimasto pressochè intatto, infatti come hanno suggerito prima forse farò fare il colore a campione se non trovo il codice...
è si la targa messa per lungo è bruttina, non ci avevo mai pensato di modificarla come hai suggerito tu..ora che me l'hai detto sentirò in giro se riesco a trovare la parte della provincia..
ti ringrazio anche della disponibilità che manifesti..
è ovvio che se trovi qualcosa ti pagherò il disturbo..
è bello vedere che anche delle vecchie auto "utilitarie" che in questi anni
hanno un mercato praticamente nullo e vengono snobbate da molti,
suscitino ancora bei ricordi e entusiasmino ancora alcune persone..
Se sgommi un pneumatico, il colore dell'interno del cerchio sarà intatto e originale.![]()
![]()
A proposito di pneumatici, se non sbaglio, la misura degli pneumatici di quest'auto, era 135 X 13. Se così fosse, ho un pneumatico nuovo, mai montato, Pirelli P4. Se tu ne trovassi un altro, avresti una coppia nuova.
Il mio, era la ruota di scorta della mia Fiat Uno, ora non più in uso perchè ho cambiato misura di gomme e, per via del GPL, ho messo un ruotino come ruota di scorta.
Se ti serve la mia ruota, considerala tua.
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è bello vedere che anche delle vecchie auto "utilitarie" che in questi anni
hanno un mercato praticamente nullo e vengono snobbate da molti,
suscitino ancora bei ricordi e entusiasmino ancora alcune persone..[/QUOTE]
la mia uno-due-sette (i miei amici la chiamavano così) oltre ad esser stata la mia prima macchina è stata la prima macchina della mia compagnia insieme ad una 500 (la mezzolitro del Mol) e si, tanti ricordi![]()
un piccolo aggiornamento sulla questione del colore dei cerchi..
ho chiamato l'archivio storico fiat che poi mi ha consigliato di chiamare
la lechler di como..l'ho chiamata e mi hanno riferito vari codici che a loro risultano per i cerchi:
-per il bianco il 233 e il 212
-per l argento il 612 e il 690
-per l avorio il 222
-per il grigio il 671/74 e il 610/77
oggi sono andato alla lechler e ho cercato
i grigi...i codici corrispondono a due grigi ma non sono quello che cercavo...
l'impiegato della lechler mi ha detto che sembrerebbe un metallizzato a grana molto fine, ma non sa di preciso che colore sia.
allora sono passato anche in una carrozzeria che mi avevano consigliato e li mi hanno detto (sempre non essendo sicuri) che si potrebbe riprodurre la tonalità di grigio ma di scordarmi di avere gli effetti che crea la tinta che hanno sopra ora i cerchi...
non so proprio che fare... quasi quasi cerco di conservarli...
certo se l'auto verrà riverniciata saranno un pugno nell'occhio, ma non sò proprio cosa fare...
stavo pensando di passare da simone, magari lui mi potrà dire qualcosa sul colore usato...
un saluto
giacomo
Scusate se mi intrometto, ma la 127 fa parte delle mie passioni.![]()
Questa è la 127 di mio nonno, Sport 70hp, primaserie 4 marce, tenuta sempre in garage mai restaurata, con 70mila km totali (di cui 30 mila fatti da mio padre in un paio di mesi in un periodo dove per lavoro faceva più di 300km al giorno).
Era il mio sogno da piccolo guidarla, e a tutt'oggi quando la guido sa farmi emozionare.
Scusate ancora l'intromissione.![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"