Per me 8 etti di volano, son pochini. Riesci a provare un volano più pesante? Che marmitta hai?
Per me 8 etti di volano, son pochini. Riesci a provare un volano più pesante? Che marmitta hai?
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ho la polini a banana, prima avevo la Pinasco e si sedeva anche in 3°!!!
Per me dovresti provare un volano più pesante.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Concordo con gli altri..troppo leggero in ogni caso..![]()
per me invece il volano non c'entra una mazza con il fatto che non prende la 4°
800 grammi, se fatto da un volano special, probabilmente ti supera tra un po' mentre sei in marcia, anche se dubito fortemente che siano 800 grammi
non hai cambio del 125 a denti dritti, hai la campana del 125 a denti dritti (27/69) - se è così hai rapporti troppo lunghi per il tuo 102
l'unica per fargli stendere meglio (attenzione meglio, non bene) la 4° è dargli un po' da bere (carburatore più generoso) e sistemargli un po' la testata
Ah, il volano leggero, tralasciando i suoi pro e i suoi contro per quello che concerne l'erogazione del motore, ti trifola i cuscinetti di banco molto più di uno pesante.
Un motore turistico come il tuo va bene con un volano da 1,4 - 1,6 kg
l'unica cosa da fare, è aprire il carterino frizione, e vedere che rapporti si hanno, poi magari accorciarli usando i pignoni DRT.
Se hai davvero la 27/69, si possono mettere i pignoni: 26 - 25 - 24.
Io metterei il 24, al massimo il 25, dato che hai detto che con la pinasco si sedeva anche di 3°.
PS
Anch'io credo che quel volano sia troppo leggero.
e se mettessi un 112 o 115 che sia?