Ehy , grazie a tutti per gli auguri, volevo solo scusarmi per come scrivo a volte ..cioe' sempre
, sono dislessico ~( bella scusa ) e in piu ' avendo la tastiera inglese non ci sono tutte le lettere con i vari accenti e sono troppo preso e pigro per andare ogni volta a premere l'apostrofo che uso come accento
, infine sapete quante volte non ricordo le parole in italiano o scrivo boiate meta' in inglese e meta ' in italiano
.
Per la questione campana quella 27 pero' se lascia l'opzione di usare pignoncini ecc forse e' migliore bisogna solo vedere se sono affidabili come una originale che credo lo sia da come leggo in giro , io ho avuto la mia per 14 anni sulla special cambiando numerosi kit sopra , cambiavo tutto ma quella sempre li, sempre gli stessi rapporti, mai avuto il minimo problema , l'unica cosa che ricordo erano all'epoca quelle in alluminio che erano in giro che rompevano su usi gravosi , e noi che andavamo oltre che a fare le gare sui 400m anche a fare i salti mischiati con le moto da cross
e raid fuoristradistici quelle in alluminio erano le ultime che volevi montare .
Per Primavera79 , grazie del saluto particolare, volevo chiederti se quando avevi il doppia avevi le lamelle , hai detto consumava poco , ripsetto ad ora potresti identificare quando tanto per un parametro .
E volevo aggiungere , quando ho accennato alla vespa da battere alcuni paragrafi dietro sul fatto delle marcie leggere che e' l'unica small che conoscevo che avesse le marcie alleggerite , questa era una 3 marcie la persona che l'aveva , avevo chiesto di fare qualcosa apposta per le gare sui 400 metri che allora noi facevamo in leggera salita , cmq fu fatta prima che io arrivasi sulla scenaera un motore molto lavorato , allegerito in numerose parti , con pistone 59,9
e rapporto di compressione molto alto , una particolarita ' lui non ha mai montato la ruota da 10 dietro ma aveva la piccola da 9 , cmq quando la vidi io che gia era una storica
tirava una seconda che non finiva piu' e aveva cosi tanta coppia che quando inseriva la 3 il classico salto non l'avvertiva e rimasta imbattuta per una vita finche arrivammo noi con i nostri pinasco e polini
pero' devo dire che ormai era fuori dalle scene , cmq io stesso ho avuto un cilindro piaggio con pistone 59,4 la camicia del cilindro era cosi fine che potevo usarla come rasoio
, non so con il 59,9 come fosse e ho cosciuto persone che hanno messo fino al 60
mi ci sono divertito molto con quel GT , andava meglio con il fresco pero '
infatti aveva 4 o 5 km di brio dopo si sedeva e richiedeva di rallentare per farlo scender di temperatura , detto cio' mai una grippatura o altro , aveva na sostanza da paura credetemi ci potevo trainare un carrello , avevo tutto il resto in pratica quasi normale , a parte il volano un po' alleggerito e una marmitta "aperta " era di quelle cromate a siluro , corta con collettore regolabile , che non usavo molto poiche' i caramba non avevano bisogno della visuale per sapere dov'ero
. Una sito siluro andava benissimo per la maggioranza delle volte e avevo un carb 25 a ghigliottina , Montai questo GT per gioco tanto per provare " la vecchia scuola " per quei tempi , ora sono io la vecchia scuola
, ne rimasi cosi colpito che lo tenni per un bel po ' finche ' la voglia di andare "forte " non ritorno' e mi porto ' a sperimentare cose che poi ora sono di piu' comune dominio .......
Ciao a piu tardi .....![]()