Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: 12 DICEMBRE - Classica dei Colli San Fermo - VESPACENTAURI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: 12 DICEMBRE - Classica dei Colli San Fermo - VESPACENTAURI

Queste sono le foto che sono riuscito a scattare, faceva freddo e si aveva poca voglia di maneggiare la macchinetta con i guantoni, quindi poche foto, però in compenso.............fanno pure schifo
    Ciao, Superasso.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Ecco un breve riassunto della giornata:

erano le 7.07 quando il mio cellulare è squillato e mi è giunta la brutta notizia dell'appiedamento del Bresciano, quel maledetto..... , rimasto a metà strada, sull'asse interurbano all'altezza di Seriate, nell'intento di raggiungere il luogo dove ci eravamo dati appuntamento ( Mozzo ).
    Recuperato il bresciano ed il suo fedele Px , giungiamo al Garage Delta e vediamo di capire cosa è successo: motore bloccato, cilindro e pistone liberi e perfetti ma volano con vistoso gioco = probabile rottura del cuscinetto a rulli = bloccaggio dell'albero motore sulla valvola di aspirazione. Da confermare.
    Un paio di movimenti del volano e il motore si sblocca, ma è impensabile partire in queste condizioni. Il bresciano torna a casa in treno.

Fuori uno.

ad ogni modo alle 8.15 siamo tutti pronti per iniziare il giro, temperatura prossima agli zero °C ,cielo serenissimo e sole in sollevamento da dietro le montagne bresciane; percorriamo dapprima il monte di Mozzo, poi un breve sterrato fino alla valle di Astino e poi attraversiamo completamente da Ovest a Est la bella Bergamo Alta percorrendo le più importanti stradine ciotolate.
    In men che non si dica siamo a Gorle, da li tutto bene fino a Zandobbio quando anche la vespa di Mikseven accusa qualche sintomo di malessere sull'avantreno. Lasciamo spazio all'ottimismo e proseguiamo fino a Foresto Sparso dove purtroppo siamo costretti ad una notevole sosta perchè la situazione si aggrava e diventa pericoloso per Mikseven proseguire. Si è rotto il cuscinetto della ruota anteriore. Sgabbiato.

Dopo vari tentativi di costruire una gabbia improvvisata per le sfere del cuscinetto e altre peripezie, Superasso ha un'idea e riusciamo a rimettere in sicurezza l'avantreno del Px di Mik in una maniera più semplice (vedi foto che seguono). Nel frattempo era già arrivato sul posto il carro-scopa che avevamo chiamato ( ovvero Il bresciano maledetto che nel frattempo era giunto a casa e si stava preparando per raggiungerci alla trattoria) e Mik preferisce caricare la vespetta e proseguire in macchina.
    Fuori due.

Il gruppo, o quello che ne è restato prosegue così il giro troncando però una parte significativa, quella che prevedeva di passare per vall'alta e la valle rossa (circa 1 ora di strada) ma in questo modo riusciamo ad essere in tempo all'appuntamento con il ristorante a Vigolo. 12.30.

Pranzo abbondante e rientro a casa ok. Alle 16.38 eravamo di nuovo a Mozzo.
    Bellissima giornata, freddo sopportabile, peccato per gli inconvenienti......

Ciao
    Staver

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

La riparazione di emergenza

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Restare appiedati dal mio "FEDELE" Px su una superstarda con il sole che deve ancora sorgere e le macchine che ti puliscono il giubbino.....NON HA PREZZO!
    Questa gita per mè è ormai diventata una vera e proppia partita con la sfiga ; l'anno scorso ero io quello che non andava bene . quest'anno la mia Vespa ....
    non oso pensare cosa possa capitare l'anno prossimo !!!!!!
    Cmq per qule che mi riguarda ho magiato come un maiale , ed la guerra con l'abbiocco post-pranzo è stata molto dura !!!!
    Ora c'è da preparare l'uscita di Gennaio .....sperando che vada tutto bene!!!

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Il Bresciano Maledetto Visualizza Messaggio
    ........
    Cmq per qule che mi riguarda ho magiato come un maiale , ed la guerra con l'abbiocco post-pranzo è stata molto dura !!!!
    Ora c'è da preparare l'uscita di Gennaio .....sperando che vada tutto bene!!!
    e qui casca l'asino!!
    Abbiamo mangiato veramente tanto, anzi troppo per i miei gusti e se per te è stata una guerra con Morfeo (in auto), per noialtri invece è stata una lotta con la digestione (in vespa) con le temperature prossime agli 0°, e nel mio caso l'ho completata verso le 20.30.
    Maipiù !!

VRista Junior L'avatar di mikseven
    Potenza Reputazione
    18

Io ad un certo punto boccheggiavo. :D Per fortuna Dario ha resistito ed è rimasto lucido quanto basta per guidare.

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Cmq bella gita, i superstiti (i quattro che sono eroicamente riusciti a portare a termine la gita con tutta la vespa ancora integra) ringraziano Dario per averla preparata e si impegnano a restuirgli il favore...........che ne dici Dario di rifare la due giorni sull'appennino, magari aspettiamo che arrivi giugno però
    Ciao,Superasso.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •