Mi pare di no, ma sono arrivati dopo....
Mi pare di no, ma sono arrivati dopo....
Non avevano la chiave. Solo il 200 aveva la chiave. Il 200 SF, aveva l'accensione elettronica ma con impianto a 6V come la rally. La sigla motore dei senza frecce era uguale a quella con le frecce. VNL3m per il 125, VLX1M per il 150 e VSE1M per il 200(come anche la rally).
Ciao.
capisco...bò, non è un grosso problema in realtà...io il mio px del 79 frecciato lo sto smontando per riverniciarlo...cavolo che indecisione di colore...come già detto, per quanto ne so in quell anno c erano solo chiaro di luna, biancospino e azzurro cina...anche se immagino che lo farò rosso...
la chiave per l'accensione, come è stato già correttamente detto, era una modifica molto in voga all'epoca sui 125 e 150 che di fabbrica ne erano sprovvisti...
Infatti anche sul mio 125 senza frecce hanno messo la chiave, ed ora che lo restaurerò vorrei eliminarla e farlo azzurro cina, ma è già iscritta fmi col suo attuale biancospino....
non saprei...l azzurro cina mi fa pensare ad un cartone animato...un bel rosso, diciamo ducati o addirittura ferrari, a mio avviso da al px (con o senzafrecce) una ventata di freschezza e sportività...
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Si, le primissime serie 125 avevano la leva più corta, non so in che anno è stata unificata.
porca miseria che pasticcioni che erano all epoca tutte differenze piccolissime che un occhio esperto non nota e ai giorni nostri creano facile spunto per inchiappettare il prossimo...
il blu marine è spentissimo...e in effetti l azzurro cina non è mica male...
chiaro di luna è bello ma un filo anonimo...voglio dire, è come le macchine grigio metallizzato, da l idea di dozzinale...metre che ne sò, un azzurro cina, un rosso o un bel verdone (anche se 2 su 3 che ho detto non sono colori originali) mi dan l idea di "fresco", una via di mezzo tre vespa d epoca(anche se "solo" px) e anni zero (anche se son finiti e siamo di nuovo agli anni 10)
Il mio è del '77 telaio 3730, con frecce, in quell'anno uscivano slo di tre colori: biancospino, chiari di luna, e blu marine e dovendolo iscriverlo ho dovuto optare per il biancospino, purtroppo al vecchio proprietario gli era venuta kla felice idea di farlo verde metallizzato, un calabrone praticamente invece che vespa.
asi o fmi?
no, non è iscritta ne ad uno ne all altro e non credo che sia possibile farlo visto che la sospensione anteriore è vistosamente non originale...è una doppia tenuta con molla nera e attacchi rossi, quindi, anche avessi il colore originale, dubito che me la passerebbero...
Se la fai originale puoi anche investire qualche euro e comprare un ammo originale, o al limite investire qualche euro di benzina e venire fino ad Asti, lo monti fai le foto e me lo ridai![]()
ma io l ammo originale ce l ho...l ho sostituito perchè era alla frutta e a livello estetico non mi piaceva mica tanto...
si è vero...il fatto è che sono indeciso sul da farsi ugualmente...