particolari da notare!!!!
opsss...dimenticavo.....sono a questo punto, la media e' un due ore al giorno.
Complimenti veramente complimenti! Proprio un bel lavoretto!!
Voglio finirla anch'ioooooo!!!
Più la guardo e più che questo colore non mi sembra uguale all'originale, sarà la luce boh
anche a qualcun'altro sembra un pò diverso???
Leggi bene, si è già detto che il colore non è il suo, per ammissione del proprietario stesso.
Piuttosto, perchè tutti questi post frenetici, in questa ed altre discussioni? Non è che vuoi forse raggiungere i fatidici 200 post in breve tempo? Chi ti ha preceduto in questa intelligente impresa, ha dovuto fare i conti con interventi disciplinari. Questo, lo dico nel tuo interesse e per evitare sin da subito qualsiasi equivoco.
grazie marben
dai che sei a buon punto...... complimenti ma il 24 la metti sotto l'albero????![]()
ahahahaha magariiii
.
grazie a tutti voi e hai vostri post precedenti ,quando ero in difficolta andavo a vedere come dovevo muovermi grazie ancora.....
Ciao, io sto' restaurando una Vbb1, ma la guarnizione dello sportellino
,
dove l'hai trovata ?
Anch'io non ne ero a conoscenza dell'esistenza della guarnizione![]()
ciao ho comprato il kit guarnizioni grigio ed era dentro in questo sito:
SCOOTER CENTER Gummiteileset -VESPA- Vespa VNB, VBB - Grau - Dein Klassische Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising
io li ho acquistati qui .
....MA il kit "total grigio" non esiste è una libera interpretazione altrimenti salvo le gomme per i cofani, il faro posteriore , gommino asta miscela , clacson , il resto è nero!!
quoto only..... tra l'altro quella guarnizione del bauletto cofano, mi pare che non esista proprio. anche io l'ho messa per evitare vibrazioni ma mi sa che non sia prevista....
vedo comunque che tutti e tre gli indaffarati a riesumare vbb vi siete incontrati su questo post..... ho seguito le tre discussioni a volte confondendo i tread....(invecchio)
ora piuttosto che aprire un post chiedo a max payne come si fa a postare una foto con dicitura, come hai fatto in quella della guarnizione in questione. didascalia sopra e sotto, molto utile quando metti piu' foto nella stessa risposta....![]()
Non so se ho capito bene, ma se come didascalia sopra e sotto intendi il tipo di carattere, ho solo formattato il testo con il colore blu ed un carattere più grande, per l'immagine (uso Firefox) ho fatto solo click col destro ed ho fatto copia link immagine.
Comunque ti posto il codice del post, naturalmente non posso mettere le parentesi quadre perchè altrimenti vengono interpretate come TAG Htm, le sostituisco con le tonde.
(COLOR=Navy)(SIZE=4)Ciao, io sto' restaurando una Vbb1, ma la guarnizione dello sportellino
(IMG)hxxp://old.vesparesources.com/attachments/restauro-largeframe/72379d1292450370-restauro-vbb2t-15122010960.jpg(/IMG),
dove l'hai trovata ?(/SIZE)(/COLOR)
![]()
come già ti hanno detto la guarnizione di cerlux è presente in un kit che vende quel sito tedesco (o inglese). io ne ho messo una generica, l'ho trovata in officina ma è molto simile a quella, colore nero.....
quello che chiedevo riguardo la didascalia delle immagini, mi chiedevo quando nella stessa risposta inserisci piu' foto, come fai a inserire anche commenti per ciascuna immagine???![]()
Ciao, non riesco bene a capire quello che dici perchè forse usiamo un metodo diverso per caricare le immagini, io le carico su "Imageshark", poi quando posto il link delle immagini, per crivere sotto o sopra l'immagine vado semplicemente a capo.
Tra l'altro "Imageshark" ha anche un programmino simpatico, ImagesharkUploader che ti permette di caricare più immagini contemporaneamente![]()
ciao!
Ti volevo chiedere una info...
Oggi mi sono messo a rimontare il cablaggio alla vespa. Rimontando il fanalino posteriore, però, mi ritrovavo 3 fili: giallo, verde scuro, verde chiaro.
il giallo l'ho usato per collegare la lampadina posizione, il verde scuro per la lampadina stop e il verde chiaro per la massa.
Che tu sappia è giusto?
Inoltre volevo chiederti se hai una foto della pedalina freno; non riesco a capire come si fissa il filo del freno ad essa...
grazie per le info!
Ciao a tutti... "Complimenti" per il restauro... Bello è bello senza dubbio, ma in ASI non passa nemmeno se corrompi il certificatore...
Non sono grandissimo conoscitore di vbb2t nei minimi dettagli ma colore a parte ho una mezza lista di cose che non sono conformi all'originale, ma forse è solo per volontà del proprietario.
-Scarpette cavalletto grigie. Mi risulta vadano nere col battipedana ovale;
-Profili pedana. Idem. Mi ricordo neri.
-Tappetino idem. Nero e non grigio;
-Pedalino freno va nero e non grigio (ma qui visto l'abbinamento deduco che il grigio sia una scelta)
Al di la di questo a primo impatto vedo
-Clacson sbagliato;
-Ammortizzatore posteriore va molto più scuro anche la cartuccia con ramatura finale. Giusta la molla brunita;
- Ho dei seri dubbi sulla bobina;
-Il nodo di nastro isolante azzurro nel pozzetto telaio a giunta dell'impianto elettrico è una fucilata in faccia;
-La marmitta. Non è un virato oro quello ma un oro comprente. Il virato lo fai tirando la marmitta a ferro lucido e verniciando con 95% trasperente opaco+5% bronzo o oro antico
-Infine il fondo, che colore a parte della finitura dovrebbe rimanere a vista in punti come l'interno parafango anteriore, passaruota posteriore, interno sacche, culatta serbatoio e tutto l'interno pozzetto.
Infine piccola critica sul motore. Molto bella la cuffia, ma poco curato il resto. Carter e soprattutto la bulloneria! Io sulla bulloneria sono un pazzo maniaco tanto da decapare e far zincare o brunire a nuovo anche viti ridicole, ma su un restauro, la bulloneria è la spia di un lavoro curato o meno.
Vedo parecchia bulloneria ancora ruggine, soprattutto sul motore, poco curata e un motore che cuffia e chiocciola a parte è ancora molto sporco.
Bello il risultato è bello, solo più che un restauro è una customizzazione...
Però ognuno ha le proprie idee sui propri mezzi, quindi l'importante nel caso in questione è che piaccia a te.
A livello economico la scelta del colore è sbagliata. Infatti se un giorno mai deciderai di venderla ce l'avrai dura come il ferro in quanto come già detto da altri pochi commenti sopra quella vespa una volta finita sarà un restaurato da rirestaurare.
Buona continuazione!![]()
auguroni a tutti sono fermo da una settimana ,forse se ne parla nel 2011 auguroni a tutti i vespisti. ciao
We ciao! Come ti va il riassemblaggio? L'hai finita del tutto??
Io si, ho fatto le foto e ho mandato tutto all'esaminatore....ora spero che la FIM mi risponda in fretta....
Volevo chiederti....
Ma la tua è una VBB2 del '63?
Se si, che numero di motore hai stampigliato sul motore?
Perchè io mi sono accorto che sul motore ho stampigliato VBB2M ma sul libretto VBB1M che poi era stato corretto a penna.
tu che numero di motore hai??
complimenti per l'avanzamento dei lavori, anche se fuori dai classico schema di restauro fedele , l'effetto cromatico non dispiace affatto , inoltre la vespa deve piacere a te , una domanda , visto che hai preferito le rifiniture personalizzate ,per le selle grigie ???
ciao e buon lavoro![]()
cerlux ma la vespetta l'hai finita???? magari è già in giro per la strada e tu non ci hai detto nulla.....![]()