Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Modificare libretto si puo?

VRista Senior L'avatar di Gino_94
    Potenza Reputazione
    16

Modificare libretto si puo?

mi spiego meglio o almeno ci provo ..vorrei cambiare dati sbagliati dal libretto,ovviamente sempre presso di loro...
    Il problema è che sul libretto c'è immissione alla circolazione: 1999...cioe la vespa avrebbe 11 anni mentre facendo la ricerca sul database del forum risulta del 1972...per questo ho richiesto la scheda omologativa e il certificato d'origine presso la piaggio...in modo da accertare che sia del 1972..ma non so se sono sufficienti per le agevolazioni assicurative,(e in seguito a iscrizione al registro storico)..
    Quindi con questi due documenti, è possibile, presentandoli alla motorizazzione, la modifica di tutti i dati errati,come appunto l'immissione alla circolazione dal libretto?
    Grazie in anticipo!!!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Modificare libretto si puo?

per caso è una 50 cc? se è per questo vuol dre che ne 1999 hai fatto il libretto perchè quello vecchio lo hai smarrito

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

Ci vuole GipiRat, lui lo sa di sicuro

Potenza Reputazione
    16

Comunque è una 50..ho comprato la vespa con denuncia di smarrimento...e mi hanno fatto i nuovi documenti direttamente dalla denuncia che non specificava ne dove(ovviamente) e quando smarrito il libretto...
    Gipirat cosa dovrei fare???? grazie!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Gino_94 Visualizza Messaggio
    Comunque è una 50..ho comprato la vespa con denuncia di smarrimento...e mi hanno fatto i nuovi documenti direttamente dalla denuncia che non specificava ne dove(ovviamente) e quando smarrito il libretto...
    Gipirat cosa dovrei fare???? grazie!
    Non puoi fare nulla per cambiare la data d'immatricolazione, perché, sino al 14/07/2006, non esisteva un registro dei ciclomotori, quindi non è possibile risalire alla prima vera immatricolazione e difficilmente le motorizzazioni accettano di inserire l'anno di costruzione, che non c'entra nulla con l'immatricolazione (un veicolo può essere immatricolato per la prima volta anche a molti anni di distanza dalla fabbricazione, per tanti motivi).

Il certificato d'origine ti sarà comunque utile per attestare l'età del veicolo per l'assicurazione e l'eventuale iscrizione al registro storico.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    16

grazie GiPiRat...quindi mi basteranno i documenti della piaggio?
    speriamo non facciano storie...
    grazie ancora!!

anch'io mi chiedo se un certificato della piaggio possa far correggere gli errori del libretto...
    brevemente:sul libretto ci sono alcuni errori(parliamo di px 125 e elestart)forse di trascrizione dati dalla francia...1-non c'è scritto elestart da nessuna parte 2-non c'è scritto b\olio ma miscela 3-anche i pesi sono diversi 5kg in meno 4 il codice tecnico non corrisponde a quello di omologazione..
    che fare?il telaio non mente 3000xxx è un elestart con miscelatore ma se mi fermano i vigili???vaglielo a spigare..e se succede un'incidente?l'assicurazione paga?alcune persone mi hanno raccontato brutte esperienze specie con i vigili..i quali consigliano di rifare un libretto corretto ma x farlo a cosa vado incontro e come posso dimostrare l'errore e sopratutto quanto mi costa?????
    grazie infinite

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da yanez72 Visualizza Messaggio
    anch'io mi chiedo se un certificato della piaggio possa far correggere gli errori del libretto...
    brevemente:sul libretto ci sono alcuni errori(parliamo di px 125 e elestart)forse di trascrizione dati dalla francia...1-non c'è scritto elestart da nessuna parte 2-non c'è scritto b\olio ma miscela 3-anche i pesi sono diversi 5kg in meno 4 il codice tecnico non corrisponde a quello di omologazione..
    che fare?il telaio non mente 3000xxx è un elestart con miscelatore ma se mi fermano i vigili???vaglielo a spigare..e se succede un'incidente?l'assicurazione paga?alcune persone mi hanno raccontato brutte esperienze specie con i vigili..i quali consigliano di rifare un libretto corretto ma x farlo a cosa vado incontro e come posso dimostrare l'errore e sopratutto quanto mi costa?????
    grazie infinite
    Ti ho già risposto altrove.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •