complimenti!
per il restauro conservativo, cerca le istruzioni di SignorHood!
lui tira fuori capolavori da ferrivecchi!![]()
complimenti!
per il restauro conservativo, cerca le istruzioni di SignorHood!
lui tira fuori capolavori da ferrivecchi!![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
L'ho contattato tramite MP chiedendogli un parere ma l'unica cosa che mi ha risposto è stata: un po' di polish e tienila così... mah!
ahahah!!
Tipicamente SignorHood!
cerca i suoi post, ha dettagliatamente descritto la procedura!![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
è bellissima complimentoni... anche io sarei combattuto nel decidere se fare i ritocchini, oppure lasciare i segni del tempo in evidenza..... davvero un gran bel conservato......![]()
La sella su Ebay e i poggiapiedi in giro su internet!
Ci sono però un paio di "problemini":
1) non so come posizionare i poggiapiedi e devo decidermi se bucare o meno la pedana..
2) la sella ha la staffa anteriore un po' larga per il mio portapacchi. Probabilmente era montata su un V30-V32..
Però non ho resistito.. E' conservata ed identica alla mia. Marca compresa!
per i poggia piedi se non e' gia' bucata le pedana ti conviene acquistare il tipo che ho montato io su arturo. altrimenti devi forare![]()
Ok, piùo meno a che altezza li hai messi?
Giusto per non metterli troppo aventi o indietro..
se scorri il post lo vedi
http://old.vesparesources.com/sideca...1-sidecar.html
Complimenti per la Signora!!! davvero una bella Signora!!![]()
![]()
![]()
![]()
è sputata identica alla mia...solo che la mia ha il fanalino piccolo posteriore (senza stop) e il devio luci della struzzo...![]()
Grazie! però c'è ancora molto molto da fare!!
Ho ufficialmente iniziato il restauro!
Ecco un po' di foto..
A pancia all'aria!
Le pedane sembrano sane..
Lo scudo anche..
Anche l'impianto elettrico è buono..
Tagliando?
GPM
Vespa!
Ancora Vespa!
La sfumatura...
Left buttock
E perchè non ti convince la risposta che ti ho dato meritandomi un "mah!"
Te la ripeto qui così assurge a maggiore ufficialità?
Io quella vespa se fosse mia la terrei così com'è facendogli solo una lucidata.
Non ha botte, è completa va solo lavata e lucidata, mica la terrai all'aperto no?
O il "mah!" di insoddisfazione me lo son beccato perchè a te questa ipotesi non garba?
Non la toccare troppo che sta bene così quella vespa.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Peccato si sia cancellata un po'...
Guardate la differenza tra prima e dopo la prima lucidatura!
La chiusura è rotta e l'interno della pancia un po' bruttino... però è sana
Purtroppo la pancia destra sta un po' discostata dal telaio. Nella foto successiva capirete perchè
Il supporto è stato saldato non alla perfezione... Staccare e risaldare o lasciare così?
![]()
Pedane un po' rovinate... il solito dilemma: ritocchi o no?
Il motore! Bloccatissimo!
![]()
Serbatoio... completamente arrugginito all'interno! Tankerite?
Rodaggio!
Altro problema... Avete per caso un bel portatarga che lo copra?
anch'io la terrei cos'ì .lavata,pulita e lucidata (di carrozzerie,mentre il motore va fatto)![]()
Ciao signorwood!
no, non volevo essere polemico ne offensivo. Non è un problema di ufficialità, solo che mi aspettavo qualche consiglio in più su come effettuare il restauro conservativo perchè - è ovvio - non la rivernicerò.
Visto che mi hanno detto che sei un mago dei conservati, mi sarebbe piaciuto sapere se c'è qualche "trucchetto" per valorizzarla un po' di più..
Per quel che riguarda il motore sono un po' in crisi...
Parlando di esperienza, io finora ho restaurato un motore di un PX200 e uno di una Sprint. Penso di potercela fare anche con il VN1.
Purtroppo però sto facendo dei lavori in casa e ho il garage colmo di cose che non dovrebbero stare al suo interno; in poche parole poco spazio e un via vai di gente che continua a spostarle.
Il mio dubbio è se fare il motore da me (con il rischio di lasciarlo aperto per un bel po' visto il poco tempo e in mezzo al caos) o farlo fare.
L'unica persona che conosco e della quale ho la certezza assoluta nel senso della qualità del lavoro e alla quale ho già fatto fare un altro motore rimanendo soddisfattissimo è proprietaria di un concessionario Piaggio. Unico neo: il prezzo salato. Per un motore di un VB1 avevo speso 600 euro portandoglielo nelle condizioni in cui è questo della VN1 e ritirandolo nuovo in tutto e per tutto dopo una settimana.
Quindi: faccio il motore da me o no?
PRO
- spesa minore
- soddisfazione
CONTRO
- non idoneità del posto di lavoro
- poco tempo libero
- spesa alta
- imprevisti durante il montaggio
- quasi certezza di non terminare per l'inizio della bella stagione
Che fareste voi? Eventualmente conoscete qualcuno in zona basso Piemonte/Liguria/bassa Lombardia che possa farmi il lavoro ad un prezzo più basso?
Digita CIF, oppure restauro conservativo, oppure conservato, oppure ritocco su questo sito o su google e ti usciranno, trucchi, trucchetti, filosofie, teorie e pratica.
Quello che manca lo aggiunge ognuno di noi se vuole provarci veramente a conservare.
Chi cerca trova.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
motore faro basso bloccato come il tuo
costi:
cuscinetti motore e paraoli euro 35
biella e montaggio euro 90
puntine euro 15
crocera euro 30
bobina e condensatore euro 60
pistone + rettifica euro 80
set completo frizione euro 35
set guarnizione carburo euro 4
serie guarnizione motore euro 10