...E non era la prima volta....![]()
![]()
...E non era la prima volta....![]()
![]()
Giorno 19 mi arriva una telefonata.
Un mio amico mi racconta questo episodio.
Pochi giorni prima era stato come al suo solito a fare colazione in un bar. Giornata nuvolosa, carica di neve imminente dalle mie parti e di pioggia dalle sue, in Lazio.
Parcheggia l'auto davanti alla vetrina del bar, scende, chiude l'auto, percorre alcune decine di centimetri e si avvicina all'ingresso del locale.
In quel momento, mentre sta per spingere la maniglia dell'ingresso del locale, da dietro un flash forte "come quello che scatta quando l'autovelox fotografa chi corre troppo veloce" -mi racconterà- lo coglie, senza altri fenomeni correlati.
Non ci fa caso più di tanto, ma rimane sorpreso da come tutte le persone lo osservano a bocca aperta quando entra nel locale, e lui rimane "stranito", perchè lo vedevano come se fosse stato un marziano.
Si avvicina un signore, che gli dice: "Ragazzo, si vede che Dio ti vuole proprio bene!".
Gli spiega che esattamente tra la sua auto parcheggiata e le sue spalle, sul marciapiede, è piombato un fulmine.
Questo mio amico ha passato un anno intero con Checco ai tempi del servizio militare.
E questo episodio è accaduto esattamente il 17 dicembre, giorno in cui Checco avrebbe compiuto 33 anni...
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Oddio!!!! che dire se non che Checco è vicino a chi gli vuole bene!!!! mando un abbraccio e un bacio a..........e auguro un buon anno a tutti!!!! vi voglio beneeeee!!!![]()
Cari amici, stasera mentre chiacchieravo con la mia famiglia ho sentito di dover leggere questa storia di Checco per la prima volta, anche se avevo letto gli altri topic su di lui.
Io ho una lunga storia di "coincidenze" su alcuni amici che prematuramente hanno lasciato questa vita per cui, anche se sono sono prettamente realista, capisco che queste cose scaldano il cuore a chi rimane a chiedersi perché.
Perché sto intervenendo? Perché oggi pomeriggio dopo aver fatto la spesa ho pagato con tutte le monete che avevo tra cui due da 5 centesimi, che avevo ricevuto come resto stamattina al bar.
Ma che centra tutto ciò? Leggendo tutto il topic ho visto che avete incrociato la vostra strada con quella dei amici di Nichelino "I ragazzi di Valle Stretta", di cui ho fatto parte, e di don Paolo Gariglio, carissimo amico ed educatore esemplare di tanti giovani.
Per ricordare i ragazzi in cielo tra le montagne di Valle Stretta, nei pressi della Maison des chamois, è stata eretta una grande croce per ricordarli: in particolare il primo di questi, Gianfranco Ligustri, cadde in un burrone lì vicino 30 anni fa durante una vacanza in campeggio, cui partecipavo anch'io.
Credo così di essere stato sfiorato da Checco: il mondo è veramente piccolo!
Se vorrete vi posterò dei link dove leggere le cose di cui vi ho parlato: abbraccio virtualmente gli amici ed i genitori di Checco.
E' un bel modo di finire l'anno...
Quando l'amatissimo Giovanni Paolo II incontrò i giovani a Susa e benedì la stele c'ero anch'io![]()
.
Io con don Paolo questa estate a Valle Stretta.
Passato, presente e futuro su e giù per le montagne: la più vecchia è del 1941!
![]()
Eh, beh, il "cozza" è sempre inossidabile... così come la Lima e la Eco (insieme alla Sierra della mia foto, dello scorso 18 ottobre!)!![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco