A me l'antipioggia nel bauletto ci sta, uso un modello Spidi che non ha fatto entrare acqua in 12 ore di pioggia.
Per i piedi uso stivali da moto, guanti Spidi che però non ho testato sotto la pioggia intensa, casco modulare e collare termico.
Per chi va a lavoro vendono dei sovrascarpe impermeabili, mi sembra li faccia la Tucano.
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ieri sono andato al decathlon ed ho preso:
sottoguanti in seta (5€), che mi hanno consigliato contro il freddo;i miei guanti dainese fanno il loro sporco lavoro sia contro acqua che contro il freddo, pero' a quanto pare il sottoguanto aiuta ( a gennaio durante i giri in montagna l' equipaggiamento adatto puo' fare la differenza)
Calzamaglia in microfibra per le gambe (19.9€), mi sembra ben fatta.
Purtroppo non c' era il mio numero (46) di un paio di stivaletti spacciati per impermeabili/antifreddo fino a -18 (29€)
Appena posso ci torno, mi sembravano ben fatti,anche se esteticamente un po rustici (cosa che a dire il vero a me non dispiace dato che secondo me un po di tamarraggine con la vespa non guasta (senno' mi compravo il Beverly!)
Credo che potrebbero essere la soluzione definitiva per i raid "estremi" domenicali,per l' ufficio credo che valutero le ghette della tucano....
ciao, ciao!
scusate la domanda forse un pò OT ma le vostre vespe a ruggine come sono messe?
Io ho paura a far prendere una goccia d'acqua alla mia per paura che da qualche parte affiori della ruggine e voi addirittura sotto l'acqua battente.
Casomai quando arrivate al lavoro la lasciate anche sotto la pioggia per ore.
Spiegatemi un pò sto fatto?
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Ebbene le catene forse no, ma ho visto gomme chiodate. Qua dalle mie parti l'asfalto sta sotto alcuni centimetri di ghiaccio e neve da fine ottobre a fine aprile. Se l'astinenza da vespa diventa piu' incontrollabile di una vespa su ghiaccio, provero' anche io le chiodate...
Per il resto, voi amanti del vespismo col tempo di merda, siete tutti invitati quassu'.. (ammesso che a qualcuno attiri l'idea di Capo Nord o Lofoten in Vespa..)![]()
C'è chi le gomme chiodate per vespa se le è fatte "home made", usando dei bulloncini a testa piatta inseriti in buchi nei copertoni, fissati con rondelline e dadi autobloccanti. All'iterno dei copertoni del nastro americano proteggeva le camere d'aria.
Le ho viste personalmente a dei ragazzi che sono andati all'Elefantentreffen in Vespa.
In italia le gomme chiodate sono vietate.
Quoto, ma anche con la mia del '79 non c'è tutta questa differenza.
Io se la parcheggio a casa dopo che ho preso pioggia metto un asse sotto il cavalletto, in modo che resti un po più inclinata, ma l'ho lasciata tante volte senza e non ho mai avuto problemi.
Poi è chiaro che se uno ha il tappetino...![]()
ciao a tutti
a proposito di pioggia oggi avrei dovuto fare una bella gita con il club di Marsiglia e.... diluvio universale
per il resto la mia vespetta dorme fuori e la uso tutti i giorni, pioggia o non pioggia.
ho fatto il trattamento guabix con un po di "migliorie" e mi sembra che tutto vada bene
giacca anti pioggia e pantaloni anti pioggia (i pantaloni stanno benone sotto la sella)
per il resto la mia GTR non sembra soffrire troppo...
l'unico problema è che devo trovare un altro angolo in cui parcheggiarla perché ora è parcheggiata in discesa e l'acqua si accumula sulle pedane...
mi sa che nei prossimi giorni devo trovare una soluzione..
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Prenditi un plasticone, con quello sei sicuro che non fai ruggine...
Scusa, ma qui si stava discutendo della sensazione di libertà che si prova a viaggiare in vespa. Se hai paura di sporcare il gioiellino probabilmente hai piu' piacere a tenerlo bello pulito in salotto.Sono 2 modi di interpretare la vespa differenti. A mio avviso la vespa va vissuta. Ciao!
Ok, chiaramente nulla di polemico...
Le tue vespe le ho viste ed anche il px mi sembra perfetto...
scusa ma oggigiorno, visto il business vespa, non e' difficile imbattersi in qualcuno che non sa neanche come si accende, magari ne ha 2 o 3 solo per esibire quello che oggi è diventato una specie di status symbol...
Attrezzati anche per la pioggia e vedrai che ti divertirai...e fregatene se la vespa si bagna, se ha resistito 30/40 anni vuoi che non resista ancora per un po'?
Buon giro. ciao!
ciao - per i piedi ci sono i copri scarpe che usano i motociclisti, fatti in plastica o tessuti plasticati (non sono aggiornato con i materiali e con i tipi di copriscarpe), e la pioggia non ti disturbera' piu' - altra cosa è il freddo pungente, allora devi avere qualcosa di caldo sotto i copriscarpe.
ciao
Personalmente uso rimedi più caserecci:
- Maglione blu scuro in lana pesante;
- Cappotto pesante nero;
- Sciarpa (o fasciacollo, alla siciliana) a ben coprire il collo;
- Eventualmente cubbulìllu (il cappellino di lana alla Aberto Castagna buonanima per capirci) sotto il casco jet...
... e poi si va, nelle mani di Dio oltre che della Vespa.
Ecco, ieri qui diluviava - diluvia tuttora - e me ne sono andato a fare la spesa (ahimé per il momento sono senz'auto). La VespaThema non si scompone minimamente per fortuna, nonostante l'acqua, però guagliù come ti diventa levigata la faccia per il freddo e l'acqua che ti becchi...
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
Gradi ragazzi, eccovi un altro pazzo che come voi và in giro con la vespa dovunque e con qualsiasi tempo, e il mio unico mezzo di trasporto e mi sono stupito di come affronta bene ogni situazione.
Avete ragione, giudare la vespa sotto la pioggia da un senso di libertà e di felicita che difficilente altri mezzi danno.
Tenuta invernale: giugottino antipioggia/vento del lidel e pantaloni anti pioggia/vento del lidel (molto validi, il freddo si sente poco e se la cavano bene anche sotto la pioggia), guanti Bieffe (se la cavano bene, ma devo prendere i sottoguanti per il troppo freddo), casco integrale del lidel (purtroppo questa e l' unica pecca del correwdo visto che sotto pioggia battente le giarnizioni della visiera dopo un pò cedono e fanno infiltrare acqua, non arriva a bagnarmi il visto).
Per le scarpe non uso nulla, solo il metodo già citato di tenerle il più vicino possibile allo scudo e sotto il bauletto.
Per quanto riguarda la rugine, il mio pkppino da battaglia non nè risente visto che quando torno a casa, lo asciugo sempre con un panno, poi nel garage si asciuga subito e sta pure al calduccio
La vepsa và vissuta e non tenuta in casa come un soprammobbile, c'è più sodisfazione a guidarla che a tenerla in vetrina.
Per l'inverno metto la P200E in assetto "anfibio": parabrezza con tettino e coprigambe impermeabile. Resistenza all'avanzamento praticamente infinita!
mi aggiungo alla schiera degli irriducibili vespisti bagnati!!!
pur avendo la macchina, anche se la mattina piove, esco sempre in vespa, tutto l' anno!!!!!
da premettere che non uso parabrezza di nessun genere, ho solo un completo antipioggia comprato 5€ alla fiera e niente guanti!!! e a volte mi piace andare in giro con la visiera del casco alzata!!!!! liberooooooooooooooooo![]()
ahahaha a me non parlatemi di acqua che ho avuto una bella esperienza a 115km da casa con il PX. Eravamo(visto che con me c'era la mia zavorrina) nel bel mezzo del raduno della strega, che fanno annualmente a taggia-triora-ospedaletti(IM), quando arriviamo in cima al monte bignone e ci ritroviamo sotto un'acquazzone con 2 dita di grandine per la strada(e ci aggiungo anche
). Per fortuna incontro un altro vespista con un bel PX verde che fortunatamente è delle mie parti ed uno che conosceva la strada per scendere in giu a San Remo senza scollinare per forza il monte Bignone(uno in jeep ci aveva detto che sarebbero stati altri 10 km cosi senza migliorare..)Comunque da li fino ad Alassio(dove è smesso il maltempo) ,che sono circa 45-50km,completamente sotto l'acqua, senza mai fermarsi un momento e soprattutto senza nemmeno gli abbigliamenti adatti, visto che eravamo in jeans ma almeno il giaccone con le protezioni lo avevamo. Sono arrivato al punto di dire alla mia ragazza di dormire perche la strada era un pò lunghetta, infatti lo ha fatto
.Concludo dicendo che questo viaggio l'ho fatto in rodaggio (avevo messo da 5 giorni il 180 pinasco alu) senza mai perdere il controllo della vespa(manco una leggera scivolata dell'anteriore) ed arrivando a casa zuppi come non so cosa
Sinceramente sia io che la mia ragazza vorremmo ripetere volentieri un avventura simile(i 230 km piu belli della mia vita), che unisce gente che non si è mai vista.Ringrazzio ancora quel vespista che mi ha dato un po di benza che si era portato dietro ,se no non ci arrivavo a casa, e di aver fatto la strada insieme.
Vorrei comprare un parabrezza con telo....ho sentito però dire dal ricambista che a lungo andare rovina la vernice contro cui sfrega..Vorrei sapere da chi lo monta se è così oppure posso andare tranquillo!
Grazie!!
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Ma solo le mie Vespe diventano quasi inguidabili sotto la pioggia?![]()