Originariamente Scritto da
Gino_94
Ciao ho cercato un po sul web ma volevo chiarimenti specifici,per la mia situazione...
Vi spiego tutto (ma proprio tutto

):
Ho un 50ino R...con gruppo termico 75...carburatore 16/16 (spero di poter montarne uno piu grande al piu presto)...marmitta originale..e da poco è stato rifatto il motore da capo,e durante il rodaggio ho gia fatto 5-6 pieni quindi credo ormai si sia assestato tutto,infatti sento anche dal rumore del motore che è cambiato..
Continuo ad usarla con questo freddo....e aggiungendo che la vespa la uso tutte le mattine verso le 8 quando vado a scuola(quindi temperature basse..)...un colpo o due con starter mi parte...
tutto perfetto??? see magari

...mi capita non molto raramente che mi si spegne,soprattutto con la prima dentro,a fermo,sembra che non regge il minimo..
pero succede anche che a volte magari ci giro,fermo la vespa,poi dopo una ventina di minuti,di riparitire non ne vuole sapere nulla...e devo farla partire a spinta...
Preciso che ho controllato e non è bagnata ne incrosata..che candela dovrei montare?
Avevo pensato in primis che era un problema di carburazione,ma da poco mi capita proprio il fatto che non vuole ripartire e in piu quando "scalcio" per farla partire la pedivella scende come se non girasse nulla..chi è il colpevole ?