Il tester alla fine ha sentenziato che il devialuci funziona.....
Il tester alla fine ha sentenziato che il devialuci funziona.....
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Ora dopo il devialuci è stata la volta del gruppo ottico anteriore.......
Dopo aver recuperato un gruppo ottico originale SIEM, vetro e parrabola in ferro abbisognevoli di cure......
Per prima cosa una bella lavata al vetro......
Successivamente è stata la volta della parabola il cui interno era tutto rovinato....
Qui abbiamo trattato il tutto con carta 1000 carta 2000 ed infine spugnetta per lucidare.....
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Una volta preparato il fondo ho deciso in maniera economica di ricreare l'effetto alluminatura alla parabola.....come da suggerimenti del signor RompiglionI (signorhood)
Con una bomboletta cromo gli è stato passato un primo velo...dopo die giorni gli ho fatto la passata finale......
L'effetto che ho ottenuto mi sembra ottimo.........
Dopo ho deciso di passare un trasparente lucido alla parte posteriore della parabola.....
Infine abbiamo incollato il tutto con colla americana / millechiodi........
Sistemate piccolissime sbavatura dovuta all'abbondanza di colla all'interno....abbiamo messo infine la cornice marchiata SIEM.....
Qui unica nota dolente...le cornici attuali fanno veramnete schifo.....appena ne trovo una (se mai la troverò) originale la cambiero.......Anzi se qualcuno ne ha una che avanza faccia un fischio....
Alla fine il gruppo ottico riassemblato mi semba che si presenti ottimamente.......
Pierà, a fine restauro però la devi usare, ho già in mente un giro x il rodare il tutto
scusate l' OT
Oldultras,
questo 3d me l'ero proprio perso, l'ho letto tutto d'un fiato.
Complimenti, stai facendo un' ottimo lavoro, ma sopratutto complimenti per lo spirito con cui lo stai portando avanti![]()
Seguo con interesse gli sviluppi.
Buon divertimento!
P.S.: cosa vuol dire carisciula?Famiglia?
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Vai oldultras stai andando alla grande!!!
PS: veramente bello il gruppo ottico!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
vedo che anche tu hai un bel lavoretto da fare io ,dopo sabbiatura ,ho trovato TAAAANTAAAA ruggine passante nella stessa zona del tunnel. Io non so che dimesticheza tu abbia con la filo continuo, ma ti consiglio vivamente di non fare pezzete (stile camera d'aria) ma taglia tutto il marcio ed innesta la limiera nuova saldandola al pari dell'altra , è un lavoro lungo ma più duraturo delle pezze.!!
Nella mia GT del 68 ho duvuto ricostruire un bel po di roba , ho tagliato e saldato due giorni consecutivi.
Buon lavoro
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
Con tanta pazienza mi sono messo li con una tronchese ( la preferisco) ed ho incominciato a giocare con la testa del ribattino (dalla parte più grande)....dagli mo e dagli ora...l'altra parte ha ceduto ed è venuto via integro......
Se mai un giorno avrò tempo voglio costruirmi un'aggenggio, che toglie tutte le scampanature su devaluci....così non butto più nulla.....