Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 80

Discussione: Star Corsa, la LML da pista

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Star Corsa, la LML da pista

Io veramente ti ho chiesto prove di maggior qualità, tu mi hai elencato delle differenze, che peraltro non mi paiono così vantaggiose, anzi!

Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
    queste sono alcune differenze , come elementi di scarsa qualita' della Star ci sono le rifiniture mal cromate , il telaio verniciato male , sospensioni di scarsa qualita' , gomme montate di serie che fanno pena , impianto elettrico che si brucia , insomma la Star come nota positiva ha il motore ( parlando dei modelli Star e PX 2T )...
    Portami delle prove, o parli per sentito dire?

VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Io veramente ti ho chiesto prove di maggior qualità, tu mi hai elencato delle differenze, che peraltro non mi paiono così vantaggiose, anzi!
    Tra l'altro non ha detto che il lamierato del PX MY è più fine rispetto a quello delle LML...
    Lore

VRista Junior L'avatar di pakoloko
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da gaga Visualizza Messaggio
    La Star fa sul serio, una vera e propria provocazione ai signori Piaggio!

Star Corsa, la LML da pista - FASTWEB

grande!!!!!!!!!!!!!

Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro non ha detto che il lamierato del PX MY è più fine rispetto a quello delle LML...
    Quoto, senza farmi notare ho provato a bussare sullo scudo della gastona, per
    il resto mmetto di non aver guardato in maniera approfondita la tua star, ma io personalmente preferisco un cavalletto zincato ad uno verniciato, ed un copriventola cromato anzichè nero.
    Poi se parliamo di 2T, non molto tempo fa una star mi ha salvato in mezzo alla pioggia, tantè che se non fosse stata per la bobina LML (che è separata dalla centralina) io sarei rimasto a piedi

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Differenze riciclate con un "copia e incolla" di un lavoro fatto da Marben a suo tempo, con qualche piccola "licenza poetica" personale...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Eccol alcune differenze tra Star e PX :

Fanaleria: di produzione italiana per il PX (TR.I.O.M.), di produzione indiana per LML (Fiem – Fiem Rinder, Lumax)

Accensione: a pickup interno per il PX, a pickup esterno, già da anni, per la LML

Carter motore: con cuscinetto stagno per il PX, mentre le LML adottano il cuscinetto a bagno d’olio come i vecchi Arcobaleno, dai quali la LML deriva direttamente

Strumentazione: diversa sia per la foggia sia per la funzione delle spie, la LML non presenta la spia della riserva Di scarsa qualità, basta qualche ora sotto il sole per sciogliere le lancette e il fondo.

Galleggiante: senza contatto per la riserva sulla LML, il fissaggio inoltre è a vite e non ad incastro, più simile al galleggiante con staffa in lamiera dei vecchi Arcobaleno

Rubinetto benzina: la LML conserva il rubinetto con posizione di riserva, abolito già sulla serie Arcobaleno del PX

Cavalletto: verniciato nero sul PX, zincato sulla LML (come sui PX degli anni ’80)

Copriventola: come per il cavalletto, verniciato nero sul PX, cromato sulla LML

Lamierati: tutti sostanzialmente uguali, nascendo dallo stampo PX di diversi anni fa; cambiano tuttavia i alcuni dettagli. Un esempio è il foro sul parafango per il passaggio del tubo di comando del freno: asolato sul PX, tondo sulla LML.

Componentistica: sella diversa (il Px monta selleria Soft, prodotta a Fornacette, vicino Pisa), gommino freno di vecchio disegno sulla LML, diverso paraspruzzi posteriore

Cuffia: è montata una cuffia nera sotto alla scatola del cambio che copre anche un parte del carter

Ganci casco sottosella: a differenza della Star Deluxe, la Px è stata equipaggiata di serie dei ganci portacasco ubicati sotto la sella.

Cilindro: il cilindro della Star Deluxe 150cc è a 5 travasi , sostituendo la marmitta va' molto meglio della PX ... ....

queste sono alcune differenze , come elementi di scarsa qualita' della Star ci sono le rifiniture mal cromate , il telaio verniciato male , sospensioni di scarsa qualita' , gomme montate di serie che fanno pena , impianto elettrico che si brucia , insomma la Star come nota positiva ha il motore ( parlando dei modelli Star e PX 2T )...
    Dimentichi di citare i problemi avuti al miscelatore, dischi freno ovalizzati e i problemi alla strumentazione sopracitati in blue.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Dimentichi di citare i problemi avuti al miscelatore, dischi freno ovalizzati e i problemi alla strumentazione sopracitati in blue.
    Tutti problemi che io non ho riscontrato; il disco freno ovalizzato è colpa mia, invece di rodare il disco c'andavo di grezzo con le pinzate...
    Lore

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Tutti problemi che io non ho riscontrato; il disco freno ovalizzato è colpa mia, invece di rodare il disco c'andavo di grezzo con le pinzate...

Ma come, sulla tua funziona il miscelatore?!

Comunque i dischi freno hanno dato problemi a più di qualcuno.
    I tamburi, invece, non sono eccelsi nemmeno gli originali Piaggio recenti...

Le differenze a livello di componentistica, che avevo elencato a suo tempo nel post riciclato da Ataru, in sè non documentano alcuna carenza qualitativa. Quindi quella citazione è inopportuna: si elencavano differenze, non difetti.

Per il resto, la sensazione che la lettura di questi post suscita, è ci siano "guerre di religione" che non fanno apparire un quadro completo della situazione. Sul forum di Stardeluxe.it sono emersi diversi casi "problematici", documentati con dovizia di particolari dai possessori di Star. Problemi ben descritti e non mistificazioni come alcune qui riportate, del tipo "impianto elettrico che si brucia". Casi che ovviamente fanno statistica ed influenzano di conseguenza il giudizio generale sulle Star; non si può non tenere conto, tuttavia, del fatto che molti siano soddisfatti del mezzo e lo utilizzino quotidiamente con soddisfazione.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Certo. C'è il miscelatore per i drink, con tanto di distributore ghiaccio incorporato nell'airbox
    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Comunque i dischi freno hanno dato problemi a più di qualcuno.
    I tamburi, invece, non sono eccelsi nemmeno gli originali Piaggio recenti...
    I dischi freno, a tutt'oggi, vengono sempre montati al contrario (anche da lmlitalia e assistenza stesse, difatti dovrò rimetterlo a posto io ) mentre col tamburo posteriore, nel 1° motore il tamburo era un pò inefficace (un pò "spugnoso") mentre nel 2° è mooolto efficace (se non doso bene tiro certe inchiodate a saltelli).
    Aggiungo (prima che qualcuno riparta con "perchè t'hanno cambiato il motore?) che me l'hanno sostituito per eccesso di zelo (dato che sarebbe bastato cambiare un cuscinetto, a sentire il rumorino), visto che nonostante tutto manteneva i suoi 90km/h di tachimetro e la solita accellerazione di sempre.
    Lore

VRista Senior L'avatar di Ataru
    Potenza Reputazione
    17

Portami delle prove, o parli per sentito dire?
    io non parlo per sentito dire , questi elementi di bassa qualita' che ti ho citato li ho visti e provati personalmente visto che mio fratello aveva LML 150 2T del 2008 e mio cugino la PX 150 del 2003 e si vedevano le differenze qualitative , LML abbiamo venduta perche' s'e' bruciato l'impianto elettrico e dopo un mese dall'acquisto si ruppe il paraolio della ruota posteriore , se tu puoi provarmi il contrario oppure mi sa' che sei tu che parli per sentito dire ???? ... ...

Potenza Reputazione
    38

Quindi hai paragonato una lml ed un px e non ti sei reso conto qual'era la lamiera più spessa? Riguardo ai paraoli di PX rotti, quanti ne vuoi? Dimmelo che ti trovo proprio il numero scelto

Potenza Reputazione
    19

Ah, intanto un video della Star Corsa...
    YouTube - 640x360
    Lore

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Bel titolo

Penso che l'autore sia quel Vincenzo di LML Italia che partecipa - in rappresentanza dell'importatore - su Stardeluxe.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

bè, il rumore dei 4t è davvero intrigante...

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Bel video!!!Qualcosa comincia a muoversi.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    17

Quindi hai paragonato una lml ed un px e non ti sei reso conto qual'era la lamiera più spessa? Riguardo ai paraoli di PX rotti, quanti ne vuoi? Dimmelo che ti trovo proprio il numero scelto
    no , tu non sai che le lamiere sono uguali , solo che la LML ha dato due mani di fondo , per i paraoli mi sembra un po' esagerato rompersi dopo un mese dall'acquisto ... ...

Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Io parlo di problemi avuti sul 2t, esperienza personale di un ragazzo a cui l'ho fatto comprare (se così vogliamo dire). Ma già l'avevo anche detto...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    38

no , tu non sai che le lamiere sono uguali , solo che la LML ha dato due mani di fondo
    il telaio verniciato male
    Guarda che pochi post più su hai detto che era verniciato male, e di scarsa qualità, ora vien fuori che ha 2 mani di fondo?

Hai ragione, mi incino all'evidenza.

Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Bel video!!!Qualcosa comincia a muoversi.....
    A me sembra un chiodo a martello!

Suvvia si scherza!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ah, intanto un video della Star Corsa...
    YouTube - 640x360
    niente male anche se speravo in qualcosa di piu prestante ma penso che per divertirsi possa bastare e poi per chi è buono nei lavori meccanici, è un ottima base da sviluppare e portare al limite

Potenza Reputazione
    17

Guarda che pochi post più su hai detto che era verniciato male, e di scarsa qualità, ora vien fuori che ha 2 mani di fondo?

Hai ragione, mi incino all'evidenza.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

il disco freno ovalizzato è colpa mia, invece di rodare il disco c'andavo di grezzo con le pinzate...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    A me sembra un chiodo a martello!

Suvvia si scherza!

E' vero che è un enorme polmone, però, vedere una "cosa" a forma di vespa coi colori polini che gira in kartodromo mi fa sempre effetto!!!!Sarà l'età, sarà che leggevo troppi motociclismo e mi ricordo le 24 Horas de Barcelona..........
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da vespazack Visualizza Messaggio
    niente male anche se speravo in qualcosa di piu prestante ma penso che per divertirsi possa bastare e poi per chi è buono nei lavori meccanici, è un ottima base da sviluppare e portare al limite
    Beh, da un motore 4T in stile Vespa non possiamo aspettarci molto
    Considerando che ha solo cilindro, carburatore e marmitta.. è già qualcosa. Pensiamo se si cambiano i rapporti e pignoni, il gioco delle valvole, l'albero, ecc... tante altre piccole cose che pian piano vorranno dire
    Lore

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •