Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Parere su rumore dal gt e pistone che si riga lato scarico (177 pinasco alu pompato)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Parere su rumore dal gt e pistone che si riga lato scarico (177 pinasco

bho, da quello che dice grandeveget il parmakit parte da 9/100 se ci metti la misura D dovrebbe essere +4/100 , cioè 5/100. Il pinasco ne ha 6/100 ma immagino che sottosia molto di piu.
    non ho idea di come vada perche non esiste un fogliettino con tutte le info del caso come per il gs. infatti per il gs viene consigliato una giogo addirittura di 12/100, immagino per il tipo di fasce.. ma bisognerebbe provare.. io volevo prendere il pistone vertex del parmakit.. ma a questo punto prendo il pistone pinasco B e lo alleggerisco...
    (ho visto quel pistone parmakit rompersi in un altro forum, in un post dell'utente Mega, non è di per se un gran bel pistone, sicuramente inferiore al gs a livello di nervature)

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Parere su rumore dal gt e pistone che si riga lato scarico (177 pinasco

Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    quel pistone parmakit rompersi

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    bho, da quello che dice grandeveget il parmakit parte da 9/100 se ci metti la misura D dovrebbe essere +4/100 , cioè 5/100. Il pinasco ne ha 6/100 ma immagino che sottosia molto di piu.
    non ho idea di come vada perche non esiste un fogliettino con tutte le info del caso come per il gs. infatti per il gs viene consigliato una giogo addirittura di 12/100, immagino per il tipo di fasce.. ma bisognerebbe provare.. io volevo prendere il pistone vertex del parmakit.. ma a questo punto prendo il pistone pinasco B e lo alleggerisco...
    (ho visto quel pistone parmakit rompersi in un altro forum, in un post dell'utente Mega, non è di per se un gran bel pistone, sicuramente inferiore al gs a livello di nervature)
    I pistoni del parmakit tsv sono di alcuni cent. più piccoli dei corrispondenti pinasco per gt in alu, ergo, per esempio, un C per parmakit tsv potrebbe corrispondere all'A per pinasco in alu, meglio lasciar perdere, specie se poi ci aggiungiamo i leciti dubbi che avanzavi sulla conicità del pistone e sulla sua resistenza. Anche io sono diventato scettico sul parmakit tsv. Sulla carta un gran bel cilindro, ma poi molti si sono lamentati delle cattive rifiniture ed a mega si è "sminkiato" in niente lo spinotto e poi si è anche crepato il pistone. Ma anche il polini può andar soggetto a spaccarsi allo stesso modo. Il punto di forza del pinasco in alu è proprio l'affidabilità, che riguardo al pistone è proprio legata al suo essere notevolmente spesso e rinforzato (basta mettere il suo pistone a confronto con un polini o parmakit), certo è pesantuccio e vibra agli alti, ma si può un po' alleggerire senza assolutamente farlo diventare "fragile" quanto i polini-parmakit.
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    io monto il B, ma non puoi stabilire a tavolino che misura montare! devi smontare il gt e misurare la tolleranza con un pistone nuovo di qualsiasi lettera. Fatto ciò decidi quale lettera ti serve (sapendo che fra una lettera e la successiva c'è un aumento di 1 centesimo e quindi ti diminuisce di altrettanto la tolleranza). Il pinasco nuovo ne ha 3 scarsi, pare sia più vicino a 2 che a 3 (!!!), io ho optato per 3. Di aumentare si può aumentare, ma se è un gt affidabilissimo anche con quella ristrettissima tolleranza a mio avviso non ce n'è motivo. A me con 8cent., che tanti non sono, faceva rumoraccio e si rigava il pistone, forse complice lo scarico lavorato (vedi mio primo post).
    Per i gs non è il caso di accoppiare al proprio cilindro pistoni studiati per gt diversi. I cilindri in alu e tutti i pistoni si dice siano "in alluminio" ma in realtà sono leghe, ed ogni casa fa la sua, variando quindi il coefficiente di dilatazione.
    chiaro, ma se si sente scampanare il pistone, è difficile che sia diminuita la tolleranza, piuttosto che sia aumentata!
    in genere si passa alla misura successiva, quando non tanto il pistone in se ma le fasce sono troppo lascie.
    e qui arrivo al punto, il pistone gs è un gran bel pistone, non solo perchè ha ha quasi il 20% di silicio in quella che definisci lega (d'altraparte di alluminio puro esiste solo il domopack o le lattine della coca, l'alluminio di per se nn è un gran chè) ma perchè le fasce sono a bassa percentuale di ghisa, e sono molto duttili, tanto che si possono ''stirare'' senza che quest'ultime si spezzino( le fasce normali si rompono anche solo se le si allarga troppo per infilarle nel pistone)

queste fasce permettono di avere un gioco maggiore, per questo i 11/100 non devono far pensare che sia troppo in virtù dei pochi centesimi del gt originale.anzi, è l'opposto. perchè se ti sei ritrovato ad avere quella tolleranza e quei rumoracci è anche perchè quel pistone con quelle fasce (la fascia a L non ha senso d'esistere) si è andato a lucidare la canna del gt.cosa che non sarebbe successa (o almeno non in questo modo) con il pistone gs.
    purtroppo non c'è molto da dire, dopo poche migliaia di km il gt pinasco passa dall'essere silenziosissimo a un concerto di campane, e il problema è probabilmente tutto qui.se questo gt uscisse con uno scarico un filo piu alto e una testa piu bassa andrebbe molto meglio del polini, per lo meno nei primi km di vita.

Se a gennaio riuscirò a portarmi a casa il pistone gs farò qualche prova e potrò dare un parere diretto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •