io monto il B, ma non puoi stabilire a tavolino che misura montare! devi smontare il gt e misurare la tolleranza con un pistone nuovo di qualsiasi lettera. Fatto ciò decidi quale lettera ti serve (sapendo che fra una lettera e la successiva c'è un aumento di 1 centesimo e quindi ti diminuisce di altrettanto la tolleranza). Il pinasco nuovo ne ha 3 scarsi, pare sia più vicino a 2 che a 3 (!!!), io ho optato per 3. Di aumentare si può aumentare, ma se è un gt affidabilissimo anche con quella ristrettissima tolleranza a mio avviso non ce n'è motivo. A me con 8cent., che tanti non sono, faceva rumoraccio e si rigava il pistone, forse complice lo scarico lavorato (vedi mio primo post).
Per i gs non è il caso di accoppiare al proprio cilindro pistoni studiati per gt diversi. I cilindri in alu e tutti i pistoni si dice siano "in alluminio" ma in realtà sono leghe, ed ogni casa fa la sua, variando quindi il coefficiente di dilatazione.