Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
ciao, provo a dire la mia.
ho il tuo stesso cilindro ho notato che misurando la canna sopra e sotto i centesimi di differenza sono molti. probabilmente il pistone vertex del parmakit scampana parecchio in basso perchè oltre ad avere maggiore toleranza di suo si ritrova sotto lo scarico ad essere davvero largo.probabilmente troppo.
bisognerebbe fare delle misure piu precise, io non ho l'attrezzatura adatta.

vorrei chiederti però, visto che anche io volevo sostituire il pistone al pinasco, il vertex che hai montato era A , B, C, D?
ora monti il B del pinasco?

sui vari siti tedeschi pare che il pistone gs regali 5c al pinasco e vada benone.. ma visto che esistono piu misure del vertex potremmo capire cosa conviene fare...
io monto il B, ma non puoi stabilire a tavolino che misura montare! devi smontare il gt e misurare la tolleranza con un pistone nuovo di qualsiasi lettera. Fatto ciò decidi quale lettera ti serve (sapendo che fra una lettera e la successiva c'è un aumento di 1 centesimo e quindi ti diminuisce di altrettanto la tolleranza). Il pinasco nuovo ne ha 3 scarsi, pare sia più vicino a 2 che a 3 (!!!), io ho optato per 3. Di aumentare si può aumentare, ma se è un gt affidabilissimo anche con quella ristrettissima tolleranza a mio avviso non ce n'è motivo. A me con 8cent., che tanti non sono, faceva rumoraccio e si rigava il pistone, forse complice lo scarico lavorato (vedi mio primo post).
Per i gs non è il caso di accoppiare al proprio cilindro pistoni studiati per gt diversi. I cilindri in alu e tutti i pistoni si dice siano "in alluminio" ma in realtà sono leghe, ed ogni casa fa la sua, variando quindi il coefficiente di dilatazione.