Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
io sono dell'idea che un carrozziere generico che come attività principale sminchia auto e solo per amicizia oppure perchè un mezzo riesce a farlo a tempo perso in nero, non dedica le dovute cure al lavoro, contrariamente a simone che principalmente sta dedicandosi al restauro di questi telai con veramente grande professionalità. per il carrozziere generico questi lavori sono solo rotture di scatole, perchè chi li fa eseguire si aspetta un risultato da vetrina..... per fare un esempio oggi i miei amici hanno 3 mezzi da restaurare, ma i tempi sono sicuramente piu' lunghi di quelli di simone..... è logico, la priorità va alle auto......
Logico, anche da me è così, in primis perchè un carrozziere da per scontato che la farobasso da vetrina o la gs in questione non verrà utilizzata quotidianamente e non ha uguale urgenza rispetto a una macchina che invece serve a tizio il più presto possibile per andarci a lavorare ogni giorno. Quindi una vespa consegnata a un carrozziere comune non avrà mai la precedenza.
Poi se posso esprimere un parere personale, oggi trovare persone in gamba come simone è come trovare un ago in un pagliaio. Oggi se ti inculano con la macchina porti dal carrozziere, smonta il paraurti, chiama il ricambista e gli legge la lista... Una volta invece si batteva il ferro. Quindi tante persone che si spacciano per carrozzieri in gamba non sono in grado di cambiare una pedana con ottimo rislutato.
Infine il prezzo. Il discorso di prezzo è molto soggettivo. Penso che a parità di moto si può trovare quello che ti da del ladro se gli chiedi 600 € e quello che non batte ciglio se gliene chiedi 1200 e va in giro poi a farti buona pubblicità con amici e conoscenti... E' una cosa molto soggettiva.
Come dice Simone ci sono tanti modi di lavorare e di farsi pagare.
Sta solo nel trovare la persona più adatta alle nostre esigenze, sia che vadano a favore del risparmio, sia che vadano a favore della qualità.