Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: assetto e freni bajaj

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: assetto e freni bajaj

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Pensandoci bene, la trasmissione della 180SS farebbe al caso tuo, se volessi abbinarla al contachilometri SIP.

Speedometer cable for Vespa

Tieni presente che lo strumento Bajaj, invece, ha il diametro dell'attacco della guaina diverso dagli strumenti Vespa.. E infatti la guaina Bajaj non si trova normalmente in commercio, ma la cosa non costituisce un problema perchè basta mettere come ghiera superiore una come quella inferiore.

Cavolo sono molto indeciso riguardo alla strumento.. quello sip è carino ma il prezzo.. è decisamente diverso e non so scegliere tra un bel giochino che però costa ed un contakm che tutto sommato costa meno e fa il suo lavoro.. Avere l numero di giri sott'occhio ? mah.. è una vespa e il buon Dio mi ha dotato di orecchie.. Allo stesso tempo mi intriga.. deciderò. Tuttavia credo cha la soluzione sia quella di acquistare il cavo che mi hai segnalato e semmai montarci una delle due ghiere che mi avanzano dal cavo che ho tolto. Come ? .. vedrò, ma se scelgo bajaj in qualche modo si potrà. Giusto ?

La superficie della forcella, secondo me, deve essere perfetta, per garantire un accoppiamento preciso col manubrio. Ne va anche della sicurezza.
    E comunque a Dremel non ti passerebbe più

Pensavo di potermela cavare.. ma hai ragione, torneria e non se ne parla più.

Niente silent sotto, ammortizzatore solidale al piatto, che invece può ruotare rispetto all'asse.

Vero, ha una forchetta e niente più.

Ora è tutto chiuso.. sia SIP sia l'officina.. prenderò misure e farò prove, capirò come agganciare il parafango e gli altri dettagli dell'opera e al rientro dalle vacanze procederemo

ciao, grazie

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Bene, Roberto, buon lavoro. Se hai bisogno di qualcosa fammi sapere.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    18

Bene, Roberto, buon lavoro. Se hai bisogno di qualcosa fammi sapere.
    Lo avevo già scritto in un apposito Thread e confermo... Marben ha SEMPRE ragione..

Ho riguardato megli la forcella HP senza nemmeno presentarla nella sua sede e ... quando la avevo infilata la avevo messa soltanto al contrario.. di conseguenza mi sembrava che il fermocorsa, benchè avesse più agio potesse funzionare comunque..

In realtà è proporio dalla parte opposta (dietro e non davanti) ma.. che problema c'è ? faremo la modifica.

Marco ? se anzichè il blocchetto di alluminio, foro filetto ecc prendo una barretta di ferro del giusto spessore, le do la giusta forma prendendo la dima dal fermo bajaj e la faccio saldare ? poi rivernicio e dovrei aver fatto. Giusto ?
    L'idea è di andare in officina meccanica (dal tornitore) e fare sia la testa liscia sia il fermo sia la cava della vite che fissa il manubrio.

a quel punto me la rifinisco per benino con un po di fondo e una bella spruzzata grigia cosi diventa eterna.

Ti mando invece MP una richiesta.. ciao e grazie ancora

Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Marco ? se anzichè il blocchetto di alluminio, foro filetto ecc prendo una barretta di ferro del giusto spessore, le do la giusta forma prendendo la dima dal fermo bajaj e la faccio saldare ?
    Occhio, parte sagomata che sta in corrispondenza della "doppia curva" è in fusione d'alluminio, quindi ci saldi eventualmente un pezzo d'alluminio, non di ferro.
    Comunque il fermo riportato e bloccato da una vite, a mio giudizio, è una buona soluzione ed è di più facile attuazione.

Potenza Reputazione
    18

Occhio, parte sagomata che sta in corrispondenza della "doppia curva" è in fusione d'alluminio, quindi ci saldi eventualmente un pezzo d'alluminio, non di ferro.
    Comunque il fermo riportato e bloccato da una vite, a mio giudizio, è una buona soluzione ed è di più facile attuazione.
    eccola la.. pensavo ferro.. quindi tanto per cambiare si fa come dici tu..
    a parte gli scherzi grazie, foro e brugola

VRista Senior L'avatar di NAPOLI FOREVER
    Potenza Reputazione
    17

dai otrebor sono con te...sono il tuo discepolo...anzi il tuo capatosta..metticela tutta..!
    p.s.:ma per il freno a disco non ti conveniva prendere una forcella che gia stava montato il freno a disco?'
    SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..

Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da NAPOLI FOREVER Visualizza Messaggio
    dai otrebor sono con te...sono il tuo discepolo...anzi il tuo capatosta..metticela tutta..!
    p.s.:ma per il freno a disco non ti conveniva prendere una forcella che gia stava montato il freno a disco?'
    Su una Bajaj, così come su una qualsiasi large prePX, è più appropriata una forcella come quella della HP, opportunamente modificata. E' più bassa ed il parafango originale dovrebbe calzare ancora.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •