1989-2009...20 anni a fondoscala...
Ecco qua... poi basta OT sennò 2IS ci legna
La qualità è poca, ma spero renda l'idea
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Lore
A me piace di più il manubrio della serie pre 50 special...quello special l'ho sempre odiato per la sua inclinazione
oh cacchio...mi piace...adesso devo solo trovare il coraggio!!
...certo...con un semplice manubrio primavera sarebbe meno traumatico...però...è abbastanza classica come variante...e invece un manubrio 90 ss?? comè? sembra piccolo ma con le leve inclinate...non è che poi sbatte sullo scudo...la 90 ss aveva gli scudi tagliati, noh?qualcuno l'ha mai provato? è scomodo?
1989-2009...20 anni a fondoscala...
ma pork@#§*°ç...etc....etc...
capisco il manubrio primavera, ma quello pk...per di più abbinato a nasello e parafango hp...
ancora ancora potrei passare sopra a parafango e nasello, già con un immenso sforzo...ma il manubrio...azz, mischiare sinuose curve a spigoli allucinanti ci vuole coraggio....Luca che ti succede???
per tornare on topic, ho ragionato un po' sulla marmitta, che sarà fatta da zero...per adesso solo numeri, appena butto giù su carta qualcosa la posto, sarà probabilmente una "curley", per intenderci qualcosa del genere...
ps: sulla special però una curley è impossibile da spostare per cambiare la ruota, manca materialmente dove farla girare, cioè lo sposrtellino sx...
vabbè...calcola che c'ho su i tubeless, quindi non è tragicamente impossibile...ma fare l'uscita a destra? stessi ingombri?...per quanto riguarda il manubrio special, oltre a essere scomodo forte, il mio è pure messo maluccio.
gli mancano il commutatore luci, il fanale,il nottolino per i fili accelleratore, quello per la frizione è messo male, il comando cavi centrale è ormai consunto, leve assenti( anche se le dovrei cambiare comunque) è crepato e sbeccato....insomma ci dovrei spendere soldi per rimetterlo in forma...a sto punto mi compro su subito.it o sui forums vespistici un primavera messo bene e completo...O MI MONTO UNO PK, CHE NE HO 2 COMPLETISSIMI!!!
secondo me quando si fà una vespa si deve guardare all'utilizzo che ne si farà, questa sarà una vespa da divertmento sicuramente, ma sempre da medio raggio, da gita fuori porta, da 100-200 km giornalieri, fatti con un manubrio special??...![]()
1989-2009...20 anni a fondoscala...
Concordo con te che una vespa deve essere studiata in base all'utilizzo che se ne fa, il manubrio special non piace neanche a me...volendo puoi vendere i due manubri pk e prendere un primavera o quello di una 50r che rimane più comodo...poi molto dipende dai gusti che come sai sono pienamente soggettivi e personali! Se a te piace con il manubrio pk o con un manubrio gs o di una farobasso nessuno ti vieta di farlo..in fondo deve piacere a te non agli altri!
L'espansione ho suggerito così perchè 2is diceva che la forma avrebbe rispecchiato la curley...ma credo che anche se si faccia con l'uscita a destra avresti sempre la pancia nel lato sinistro..hai solo l'ingombro del silenziatore risparmiato!
...sì, sì siamo d'accordo...stiamo ragionando tutti assieme e mi fà piacere ricevere commenti e, perchè no, critiche e
se avessi le idee chiarissime non avrei neanche cominciato la discussione!
è che la soluzione manubrio primavera è così già vista...manubrio 50r decisamente no...contachilometri tondo...mi voglio lasciare aperta una porta per questo...
Rev counter/speedometer SIP
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1989-2009...20 anni a fondoscala...
Ah ecco..allora non è che ci sono tante alternative...guarda su Vol perchè c'era l'utente vespower che aveva montato un manubrio di una rally sulla sua et3..magari ti piace l'idea!
Manubrio Primavera tutta la vita .
@ Luca : ma questo kit può essere un up to grade , diciamo prendi e cambia, rispetto al GT attuale 130cc ?
Ovvero con classiche configurazioni tipo 24, mazzucchelli, ecc... cosa darebbe di differente , ripeto almeno sulla carta visto che è una novità, al confronto dell'attuale ?
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Stando alle rilevazioni effettuate da 2is il cilindro dovrebbe avere più schiena ai medi regimi e allungare qualche giro in più causa fasatura di scarico leggermente più alta...poi è tutto in alluminio quindi dovrebbe avere una maggiore affidabilità dovuta al fatto che riesce a dissipare meglio il calore, ha una testa diversa con incasso quindi oltre a valori di squish doverso dovrebbe essere esente da fastidiose perdite e trasudamenti vari!
Però tutto da verificare..
Fede...vedi risposta sopra!! Mincio mi ha tolto le parole di bocca!!...quà stiamo parlando di Polini...un colosso che ha fatto della polivalenza il suo vanto e orgoglio...questo è un cilindro che secondo me sbaraglierà la concorrenza proprio perchè è gestibile nella maniera più ampia e varia, a differenza di altri cilindri performanti dove se non scendi a compromessi non ottieni i risultati sperati...allora vado di manubrio primavera?...vado?? mi butto?? ultimo dubbio...vediamo se trovo il contakm che dico io per il manubrio 50 r...che oggi su scootering di dicembra c'era un servizio su una 50L che mi ha dato un paio di idee... vedi se non è destino...![]()
1989-2009...20 anni a fondoscala...
Buttati , Primavera senza dubbio
ma la tua large la hai riparata ?
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1989-2009...20 anni a fondoscala...
avevo capito male. La spalla invece ?
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Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
E monti una maggiorazione con rettifica oppure lappatura e fasce nuove?
Suvvia, speriamo tutto vada per il meglio.
PS: poi ci fai sapere cosa ne pensa Parmakit delle tolleranze? Perchè se erano quelle scritte su Et3, non hanno tanto da giustificarsi.
PPS: gli avete mandato anche il parma col piano d'appoggio storto?
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"