Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
Trattasi di conversione accensione elettronica Ducati PX in luogo
dell'originaria accensione a sFinterogeno originale GS.

Dopo mesi a tribolare con puntine, condensatori, batterie, bobine
tutte rigorosamente Made in Merdcong e senza contare i ponti a diodi
ponti di ferragosto, ponti sul fiume Kvay, falsi contatti nell'interruttore
a chiavetta, masse che non facevano massa e tutte le altre menate
che mi sono capitate per 'sto cazzo d'impianto d'accensione che non
ha mai funzionato neanche quando usciva nuovo di fabbrica, mi sono
deciso a scommettere tra me e me che nel MIO GS, alla faccia dei
coerenti di mezz'età e con pancetta, avrei montato un'accensione
elettronica. Ma non l'accensione elettronica che vende il tipo per
troppi Quattrini e che è Made in Merdcong anche quella, no, io volevo
Ducati Elettronica con i vari elementi che si trovano in giro e senza
dover spendere tempo e danaro per recuperarli.
La modifica l'ho attuata due anni fa ed è tutta home made, a parte
l'intervento del tornitore per costruire i vari elementi che la compongono.
Tralasciando il volano (mezzo distrutto nelle alette), lo statore e la
centralina ho dovuto comperare il regolatore di tensione, le lampade
a 12 volt (e finalmente il fanale fa luce, non come prima che sembrava
la luce di un fanale di bicicletta spinta da un asmatico) e altre cosette
di poco conto e in totale ho speso l'enormità di 165 gnauri.
Non ho praticato fori aggiuntivi in nessuna parte del telaio ne del motore
dimodochè se un giorno venissi infettato dal virus Coerentite in 4 orette
di Slow Working tutto torna come prima e cioè un GSoprammobile.
Altro intervento tipo Toccasana ha interessato anche il carburatore
dove, in luogo dell'UB23, ho montato un PHBL 24 BS (avevo postato un pò
di tempo fa delle foto con il trapianto in risposta di "nonmiricordochi"
che voleva montare un Keihin 24....) soppiantato per motivi di consumo
da un'ignobile PHBG 21 e tale sostituzione non ha influito negativamente
sulle prestazioni ma positivamente sui consumi.
Ma.... se ti mandassi un motore GS tu non e' che potresti farmi fare/o fare chiaramente riconoscendo i costi di manodopera ecc. il lavoro che hai fatto sul tuo?
Alla fine credo che il grosso sia tutto da fare lato motore, poi cambiare 4 lampadine e fare dei collegamenti non sara' cosi' impossibile.

Per il carburatore ero proprio io che volevo fare, anzi ho fatto, la modifica sull'altro motore, prima con un Keihin poi ho deciso per un phbl 24 BS.

Adesso pero' con l'albero rovinato dovra' passare un po' di tempo.
Se per caso puoi darmi una mano per la modifica all'impianto elettrico fammelo sapere magari in privato cosi' non tediamo gli altri!