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Discussione: Motore e Cambio a prova di bomba

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  1. #1
    VRista L'avatar di pippo90
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    Riferimento: Motore e Cambio a prova di bomba

    Citazione Originariamente Scritto da roccoo Visualizza Messaggio
    avevo letto quei topic ma in genere si parla di rapporti allungati, mentre io li vorrei piuttosto corti... La guida di Mr. Oizo mi ha orientato verso qualcosa di più calmo perché non necessita di lavori al carter pur dando molta più potenza rispetto al 125 originale, in più senza marmitta mi sembra un po' uno spreco montare un gt alu! Il mio obiettivo è un missile nel traffico che sia "a prova di bomba", con un cambio in grado di reggere i maltrattamenti cittadini. Perché lasciare gli sh 300 due semafori dietro non ha prezzo!
    stavi scherzando vero!?
    non voglio demoralizzarti ma... gli sh 300 non li vedi neanche da lontano con un dr... come con qualunque altro gruppo termico del resto...
    per cominciare a stargli dietro ci vogliono fior di modifiche (ed euri)!!!!!
    poi è ovvio che si riescono anche ad umiliare.. ma di sicuro non con un P&P!!!

  2. #2
    VRista L'avatar di roccoo
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    Riferimento: Motore e Cambio a prova di bomba

    Ovviamente nel traffico! Con la sua maneggevolezza, il cambio ed un gt (di cui conosco i limiti) più potente sarebbe il mezzo perfetto per l'uso che ne faccio (cioè traffico estremo).
    @ nero.px: la tua configurazione sarebbe perfetta per me, ma in più vorrei anche un cambio più affidabile di quello originale se possibile, con tutti i vantaggi di un'elaborazione: in questo senso come ti sei trovato?

  3. #3
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    Riferimento: Motore e Cambio a prova di bomba

    Citazione Originariamente Scritto da roccoo Visualizza Messaggio
    Ovviamente nel traffico! Con la sua maneggevolezza, il cambio ed un gt (di cui conosco i limiti) più potente sarebbe il mezzo perfetto per l'uso che ne faccio (cioè traffico estremo).
    @ nero.px: la tua configurazione sarebbe perfetta per me, ma in più vorrei anche un cambio più affidabile di quello originale se possibile, con tutti i vantaggi di un'elaborazione: in questo senso come ti sei trovato?
    io benissimo, ma io ho un prima serie ....

    THE NERO PX SF

  4. #4
    VRista L'avatar di pippo90
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    Riferimento: Motore e Cambio a prova di bomba

    Citazione Originariamente Scritto da roccoo Visualizza Messaggio
    Ovviamente nel traffico! Con la sua maneggevolezza, il cambio ed un gt (di cui conosco i limiti) più potente sarebbe il mezzo perfetto per l'uso che ne faccio (cioè traffico estremo).
    @ nero.px: la tua configurazione sarebbe perfetta per me, ma in più vorrei anche un cambio più affidabile di quello originale se possibile, con tutti i vantaggi di un'elaborazione: in questo senso come ti sei trovato?
    a ok... ora ci siamo!!
    avevo frainteso..
    comunque riguardo al cambio... non ne esistono di after-market!! quindi non c' è alternativa... ne prendi uno piaggio e stai sicuro che difficilmente si rompe, anche con elaborazioni più spinte della tua!!

  5. #5
    VRista L'avatar di roccoo
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    Riferimento: Motore e Cambio a prova di bomba

    Ho notato che con frizione px 200 (campana rinforzata, molle e dischi malossi) e pignone 22 (drt va anche con primaria z68 originale) non perderei quasi nulla in accelerazione: avrei una frizione migliore con rapporti né troppo corti né lunghi.
    calzerebbe bene o bisognerebbe fare modifiche?

    @ pippo90: gran bel px! Cattivo e del colore giusto!

  6. #6
    VRista L'avatar di pippo90
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    Riferimento: Motore e Cambio a prova di bomba

    Citazione Originariamente Scritto da roccoo Visualizza Messaggio
    Ho notato che con frizione px 200 (campana rinforzata, molle e dischi malossi) e pignone 22 (drt va anche con primaria z68 originale) non perderei quasi nulla in accelerazione: avrei una frizione migliore con rapporti né troppo corti né lunghi.
    calzerebbe bene o bisognerebbe fare modifiche?

    @ pippo90: gran bel px! Cattivo e del colore giusto!
    grazie dei complimenti rocco.. ne sono orgoglioso!!

    riguardo alla frizione.. puoi benissimo montare la 7 molle col pignone da 22.. anzi è consigliata!! non avrai problemi a montarla... dovrai solo limare leggermente un piccolissimo spigolo di alluminio all' interno dei carter, che interferisce con la campana!! ma è una cosa semplicissima che si fa in 30 secondi!!

  7. #7
    VRista L'avatar di roccoo
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    Riferimento: Motore e Cambio a prova di bomba

    Perfetto! Allora vado di 7 molle, oggi tra l'altro ho finito di smontare tutto e la primaria mi ha rigato parecchio i carter, a parte questo nessun problema grave. Una scartavetrata e torna come prima (spero). Grazie per l'aiuto, farò sapere come va quando mi saranno arrivati i pezzi!

  8. #8
    VRista L'avatar di roccoo
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    Riferimento: Motore e Cambio a prova di bomba

    sindrome da pre-ordine: mi assale ancora qualche dubbio... ho trovato un polini 177 a buon mercato (154 euro nuovo), da un negozio piaggio quindi è affidabile, perciò dovrò cambiare anche il carburo: secondo voi è meglio un si 24-24 o un phbl 24 con collettore polini (che è nettamente più bello esteticamente ed in più gli si può abbinare un bel filtro sportivo)? intanto sto aspettando la risposta di Denis per la 7 molle rinforzata.

    Comunque questo è il danno della primaria (anche qui avrei bisogno di consigli)

    I
    II
    III

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