Che peccato, una rarissima 180 SS fra le prime costruite ma verniciata in un colore non suo
Scusami come fa ad essere prima serie e immatricolata nel 67? hai un cronologico? con quel numero di telaio dovrebbe essere stata immatricolata nel 65 (massimo), impossibile che sia rimasta due anni invenduta![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Chi cerca trova, anche ciò che non si cercava.
Un amico mi ha chiesto info su un ricambio per una 180 SS e cercando sul catalogo ricambi (GS VS1-5, GS VSB 1 e SS VSC 1) mi sono imbattuto a pagina 225 (2* aggiornamento 1965) in una tabella con i colori previsti: vuoi sapere quali sono?
![]()
se intendi la vespa 98 serie zero di Donati il bordeaux è il suo colore originale
poi se è stato scritto nel libro vuol dire che sono state fatte ricerche e visto tutto il materiale che hanno raccolto sulla nascita della vespa non penso che vadano a scrivere baggianate..
![]()
hai capito male certo che è originale! ho detto che se scriveranno un libro sul 180 ss dove tramite delle ricerche risulterà che come colore nel 65 usavano anche il blu allora tutti da li in poi ci crederanno..ora siccome non c e scritto da nessuna parte ( come non lo era nemmeno per la 98 bordeaux ) non ci crede nessuno nonostante chi mi ha venduto il 180ss e anche altri mi han detto esistono blu conservati! si alex dimmi so tutto orecchie :)
James, se per te il catalogo ricambi originale piaggio vale come "nessuna parte" allora potevi farla anche verdone.
Ti ho riportato la fonte, la pagina e l'aggiornamento, 1965, se vuoi ti faccio una scansione della pagina, fra i colori disponibili non c'è il blu pavone, c'è solo il biancospino ed il rosso 847.
![]()