Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 37 di 37

Discussione: modifica vespa special 4 marce

  1. #26
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: modifica vespa special 4 marce

    Citazione Originariamente Scritto da special94 Visualizza Messaggio
    nessuno sa aiutarmi??
    Cosa vuoi sapere, come si procede manualmente?


  2. #27
    VRista
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S nicandro garganico
    Età
    31
    Messaggi
    358
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: modifica vespa special 4 marce

    volevo sapere come si raccordano i travasi e come faccioa prendere le misure di quello da eliminare, e poi se voglio rimettere un 50cc va bene oppure no con i travasi raccordati con il 100cc?? grazie

  3. #28
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: modifica vespa special 4 marce

    Per raccordare i carter devi prendere il cilindro e montarlo su un semi-carter alla volta,subito vedrai che il travaso del carter è più piccolo rispetto a quello del cilindro perciò segnati la misura e con il dremel lo allarghi in modo che non ci siano scalini tra cilindro carter. Ripeti l'operazione anche nell'altro semicarter
    Spero di essere stato chiaro

  4. #29
    VRista
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S nicandro garganico
    Età
    31
    Messaggi
    358
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: modifica vespa special 4 marce

    si si chiarissimo... ma al posto del cilindro posso farecon la guarnizione di base quella in metallo?

  5. #30
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Savignano sul panaro (MODENA)
    Età
    31
    Messaggi
    2 175
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: modifica vespa special 4 marce

    Citazione Originariamente Scritto da special94 Visualizza Messaggio
    si si chiarissimo... ma al posto del cilindro posso farecon la guarnizione di base quella in metallo?
    Se non hai modificato i travasi alla base certo che puoi!

  6. #31
    VRista
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S nicandro garganico
    Età
    31
    Messaggi
    358
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: modifica vespa special 4 marce

    ok... e se dopo per esempio voglio rimontare un 50 su questi carter andra bene??

  7. #32
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: modifica vespa special 4 marce

    Citazione Originariamente Scritto da special94 Visualizza Messaggio
    ok... e se dopo per esempio voglio rimontare un 50 su questi carter andra bene??
    il 50 mangia tutto

  8. #33
    VRista
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S nicandro garganico
    Età
    31
    Messaggi
    358
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: modifica vespa special 4 marce

    quindi va bene... bosso raccordareanche il collettore carburatore ai carter??

  9. #34
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: modifica vespa special 4 marce

    Citazione Originariamente Scritto da special94 Visualizza Messaggio
    quindi va bene... bosso raccordareanche il collettore carburatore ai carter??
    si

    attento: se vai a lavorare la valvola internamente alla camera di manovella, fai attenzione alla sua tenuta nel lavoro con la spalla dell'albero

  10. #35
    VRista
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S nicandro garganico
    Età
    31
    Messaggi
    358
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: modifica vespa special 4 marce

    la valvola sicuro che non la tocco perchè non so come si fa... ma se modificherei anche la valvola andra meglio?? secondo voi meglio fare modifiche sul blocco originale o su un altro blocco? perchè ho trovato un blocco a 150 euro con motore 100 e carburo 19/19

  11. #36
    VRista Senior L'avatar di passodirigano
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    palermo
    Età
    31
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: modifica vespa special 4 marce

    fallo sul'altro motore non si sa mai almeno hai un blocco da mettere se si dovessero rompere i carter, oppure se la dv portare originale ti tiene un blocco originale è uno elaborato

  12. #37
    VRista
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S nicandro garganico
    Età
    31
    Messaggi
    358
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: modifica vespa special 4 marce

    e si si... mi devo prendere un altro blocco ma ora sto vedendo perchè con 50 euro in più mi prendo una pk s completa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •