Risultati da 1 a 25 di 61

Discussione: Campana Special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    46
    Messaggi
    240
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Campana Special

    Già una 22/63 si monta sui 101 (ed è già lunga) quindi con un 85 non puoi andare oltre, o ti trovi con la vespa che non tira le marce!

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di SimoTheBest93
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Età
    32
    Messaggi
    145
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Campana Special

    io ho piu o meno la tua configurazione sulla mia 50 N, e ti assicuro che l'85 DR ben carburato se la mangia la 22/63! io però ho un 3 marce, e quando ingrano la 3a ha un pò meno ripresa. Ma va bene cosi! tu che ne hai 4 potresti osare a qualcosina in più secondo me, visto che io me la mangio con carbu 16/16 e padellino originale!!!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Ataru
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Età
    45
    Messaggi
    581
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Campana Special

    Citazione Originariamente Scritto da magimao Visualizza Messaggio
    Già una 22/63 si monta sui 101 (ed è già lunga) quindi con un 85 non puoi andare oltre, o ti trovi con la vespa che non tira le marce!
    io la 22/63 l'ho montata tempo fa' con questa configurazione :
    75 cc Polini
    albero anticipato
    carter raccordati
    accensione della PK 50 XL con volano da 2 kg
    carburatore 16/16
    frizione 4 dischi con molla rinforzata ( dovevo mettere la 3 dischi )
    marmitta il padellino originale
    3 marce
    a dir la verita' andava molto bene , solo in salita aveva un po' il solito calo di giri tra la 2a marcia e la 3a ... ...

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Campana Special

    Citazione Originariamente Scritto da magimao Visualizza Messaggio
    Già una 22/63 si monta sui 101 (ed è già lunga) quindi con un 85 non puoi andare oltre, o ti trovi con la vespa che non tira le marce!
    Ti sbagli. Quel gt è fasato basso ed ha moltissima coppia. Tant'è vero che è stato progettato per girare sotto l'Ape, che pesa circa 350kg a secco (se non erro).
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Campana Special

    Cavolo..strana la cosa..anche perchè se la carburazione andava bene prima sarebbe dovuta andare bene anche ora! Ma sicuro che abbia ceduto il gruppo termico e non qualche altro componente interno? Se proprio fosse colpa del cilindro non stare neanche a rettificarlo o quant'altro...prendi direttamente un 102 dr che con 50 euro te la cavi!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  6. #6

    Riferimento: Campana Special

    Non so!!
    La vespa ora è dal meccanico...aspetto sue notizie.
    Credo proprio di aver grippato anche perchè il mecc. mi aveva già detto ke il clindro era eccessivamente rovinato per i km ke aveva, ma ho sottovalutato la cosa.
    I probabilmente ci sono andato un pò pesante con il gas

    Mi consigli di montare nuovamente un gt DR, o posso aspirare a qualcosa di più affidabile scegliendo polini o pinasco??
    Certo il prezzo...quasi il doppio x polini
    aspetto consigli...grazie

  7. #7

    Riferimento: Campana Special

    Ovviamente un parlo di un cilindro 102cc, 55 di alesaggio

  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Campana Special

    Dipende quanto sei disposto a spendere...se vuoi spendere la metà vai di 102 dr che è fasato più basso e ha quindi coppia disponibile ai medio bassi; se vuoi spendere il doppio vai di polini che ha quel qualcosa di più in alto!
    Entrambi sono affidabili...io scarterei il pinasco per il rapporto prezzo/prestazioni

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  9. #9

    Riferimento: Campana Special

    Ok!!
    Deciso polini 102cc, anche il meccanico mi ha confermato la piena affidabilità di questo marchio.
    Volevo andare però di 110cc polini, quello con alesaggio 57,5 il meccanico me lo ha sconsiglaito però...
    Ha detto: la biella sembra di concorrenza è meglio non esgerare ancora non tiene!
    Cosa ne pensate???

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •