Già una 22/63 si monta sui 101 (ed è già lunga) quindi con un 85 non puoi andare oltre, o ti trovi con la vespa che non tira le marce!
Già una 22/63 si monta sui 101 (ed è già lunga) quindi con un 85 non puoi andare oltre, o ti trovi con la vespa che non tira le marce!
io ho piu o meno la tua configurazione sulla mia 50 N, e ti assicuro che l'85 DR ben carburato se la mangia la 22/63! io però ho un 3 marce, e quando ingrano la 3a ha un pò meno ripresa. Ma va bene cosi! tu che ne hai 4 potresti osare a qualcosina in più secondo me, visto che io me la mangio con carbu 16/16 e padellino originale!!!
io la 22/63 l'ho montata tempo fa' con questa configurazione :
75 cc Polini
albero anticipato
carter raccordati
accensione della PK 50 XL con volano da 2 kg
carburatore 16/16
frizione 4 dischi con molla rinforzata ( dovevo mettere la 3 dischi )
marmitta il padellino originale
3 marce
a dir la verita' andava molto bene , solo in salita aveva un po' il solito calo di giri tra la 2a marcia e la 3a ......
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Cavolo..strana la cosa..anche perchè se la carburazione andava bene prima sarebbe dovuta andare bene anche ora! Ma sicuro che abbia ceduto il gruppo termico e non qualche altro componente interno? Se proprio fosse colpa del cilindro non stare neanche a rettificarlo o quant'altro...prendi direttamente un 102 dr che con 50 euro te la cavi!
Non so!!
La vespa ora è dal meccanico...aspetto sue notizie.
Credo proprio di aver grippato anche perchè il mecc. mi aveva già detto ke il clindro era eccessivamente rovinato per i km ke aveva, ma ho sottovalutato la cosa.
I probabilmente ci sono andato un pò pesante con il gas
Mi consigli di montare nuovamente un gt DR, o posso aspirare a qualcosa di più affidabile scegliendo polini o pinasco??
Certo il prezzo...quasi il doppio x polini
aspetto consigli...grazie
Ovviamente un parlo di un cilindro 102cc, 55 di alesaggio
Dipende quanto sei disposto a spendere...se vuoi spendere la metà vai di 102 dr che è fasato più basso e ha quindi coppia disponibile ai medio bassi; se vuoi spendere il doppio vai di polini che ha quel qualcosa di più in alto!
Entrambi sono affidabili...io scarterei il pinasco per il rapporto prezzo/prestazioni
Ok!!
Deciso polini 102cc, anche il meccanico mi ha confermato la piena affidabilità di questo marchio.
Volevo andare però di 110cc polini, quello con alesaggio 57,5 il meccanico me lo ha sconsiglaito però...
Ha detto: la biella sembra di concorrenza è meglio non esgerare ancora non tiene!
Cosa ne pensate???