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Discussione: Elaborazione vespa p200 con pompa benzina

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  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Elaborazione vespa p200 con pompa benzina

    Citazione Originariamente Scritto da Monshabe Visualizza Messaggio
    Come tu vedi bene anche il tuo carburatore, non sta perfettamente in orizzontale, quindi secondo un preparatore della mia zona, il galleggiante puo' funzionare male e quindi la vaschetta si puo' trovare anche non completamente piena....
    Mentre parlando con un'altro meccanico mi diceva che la carburazione puo' subire degli sbalzi anche soltanto con il livello di benzina diverso dentro il serbatoio. Mi spiego... A serbatoio pieno puo' avere un certo peso nell'scuscire dallo stesso e quindi avere una carburazione mentre a serbatoio vuoto o in riserva puo' variare l'arrivo della benzina nel carburatore. Quindi secondo loro con il carburatore fuori dalla vaschetta e' consigliabile montare una pompetta a depressione che fra l'altro costa pochissimo....
    Mentre montando il carburatore si che si 20-24 o 26, ma dentro la vaschetta questo problema non c'e'.

    Questo e' quanto mi hanno detto due persone diverse.
    E' giusto quello che dici ma devi considerare che quando la vespa è sul cavalletto è un discorso, quando sulla sella c'è un pezzo grosso come me tutto il motore ruota ed il carburatore va quasi a livello.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  2. #2
    VRista L'avatar di Monshabe
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    Riferimento: Elaborazione vespa p200 con pompa benzina

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    E' giusto quello che dici ma devi considerare che quando la vespa è sul cavalletto è un discorso, quando sulla sella c'è un pezzo grosso come me tutto il motore ruota ed il carburatore va quasi a livello.

    E' giusto anche quello che dici tu...
    Ma io sicuramente saro' qualke kilo in meno di te....Quindi imagino che tu saprai quanto costa una pompetta del genere, cioe' 10-15 euro piu' mezzo metro di tubo, quindi secondo me, vale la pena di fare questo accorgimento, che male penso non fara'...
    Secondo te??

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Elaborazione vespa p200 con pompa benzina

    Citazione Originariamente Scritto da Monshabe Visualizza Messaggio
    E' giusto anche quello che dici tu...
    Ma io sicuramente saro' qualke kilo in meno di te....Quindi imagino che tu saprai quanto costa una pompetta del genere, cioe' 10-15 euro piu' mezzo metro di tubo, quindi secondo me, vale la pena di fare questo accorgimento, che male immagino non fara'...
    Secondo te??

    Questo è abbastanza certo, è difficile ora come ora pesare più di me

    Certo per pochi euro si può pensare di mettercela anche se alla fine per me se non è indispensabile si può anche fare a meno.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  4. #4
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: Elaborazione vespa p200 con pompa benzina

    Il T5 lamellare.... come andava al IV VRaduno...
    Lore

  5. #5
    VRista L'avatar di Monshabe
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    Riferimento: Elaborazione vespa p200 con pompa benzina

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Questo è abbastanza certo, è difficile ora come ora pesare più di me

    Certo per pochi euro si può pensare di mettercela anche se alla fine per me se non è indispensabile si può anche fare a meno.


    Vi faro' sapere piu in avanti a lavoro ultimato e prove fatte...
    Anche se le vere prove li faro' con la stagione calda...

    Comunque si accettano consigli e suggerimenti da chiunque....!!!!

  6. #6
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    giussano
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    Riferimento: Elaborazione vespa p200 con pompa benzina

    anche io sono nella tua stessa situazione...208 polini e phbh28...ho il dubbio se arrivera' abbastanza benza ma l' idea di bucare i carter non mi piace per niente...ho letto che molti la montano e altrettanti la ritengono superflua...

  7. #7
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    Riferimento: Elaborazione vespa p200 con pompa benzina

    Citazione Originariamente Scritto da Briculeen Visualizza Messaggio
    anche io sono nella tua stessa situazione...208 polini e phbh28...ho il dubbio se arrivera' abbastanza benza ma l' idea di bucare i carter non mi piace per niente...ho letto che molti la montano e altrettanti la ritengono superflua...
    Personalmente non ho mai montanto tale pompa, ma in alcune situazioni ne ho sentito la mancanza, ad esempio mi è capitato recentemente in più di una occasione di avvertire inconfondibili gli ansiogeni effetti di importanti smagrimenti dovuto a mancanza di battente causa livello basso nel serbatoio, sempre su rettilineo piano e a tutta manetta, cmq non è tanto questione di carburatore grosso ma piuttosto di posizione dello stesso e di quanto succhia il nostro insetto.
    Penso quindi che una pompa del genere, purchè funzioni a dovere non può che essere utilissima, non fosse altro che per il fatto che questi "smagrimenti da serbatoio in riserva" sono causa di molti grippaggi.
    P.S: non me ne voglia Alex se gli faccio notare che nemmeno il carburatore della foto che ha postato può beneficiare (nel senso del battente) della rotazione indotta al peso del conducente, infatti in quella posizione ruotando il motore il carburatore tende ad avanzare e .........alzarsi piuttosto che abbassarsi, aggiungiamoci poi che il serbatoio si abbassa rispetto al motore in maniera proporzionale al peso del marcantonio trasportato............... quindi a meno di trovarsi a percorrere una ripidissima discesa dove un avanzamento diventa anche abbassamento........ peraltro in discesa si accelera poco. Complimenti cmq ad Alex per tutto il resto
    Ciao, Superasso.

  8. #8
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Citazione Originariamente Scritto da superasso Visualizza Messaggio
    Personalmente non ho mai montanto tale pompa, ma in alcune situazioni ne ho sentito la mancanza, ad esempio mi è capitato recentemente in più di una occasione di avvertire inconfondibili gli ansiogeni effetti di importanti smagrimenti dovuto a mancanza di battente causa livello basso nel serbatoio, sempre su rettilineo piano e a tutta manetta, cmq non è tanto questione di carburatore grosso ma piuttosto di posizione dello stesso e di quanto succhia il nostro insetto.
    Penso quindi che una pompa del genere, purchè funzioni a dovere non può che essere utilissima, non fosse altro che per il fatto che questi "smagrimenti da serbatoio in riserva" sono causa di molti grippaggi.
    P.S: non me ne voglia Alex se gli faccio notare che nemmeno il carburatore della foto che ha postato può beneficiare (nel senso del battente) della rotazione indotta al peso del conducente, infatti in quella posizione ruotando il motore il carburatore tende ad avanzare e .........alzarsi piuttosto che abbassarsi, aggiungiamoci poi che il serbatoio si abbassa rispetto al motore in maniera proporzionale al peso del marcantonio trasportato............... quindi a meno di trovarsi a percorrere una ripidissima discesa dove un avanzamento diventa anche abbassamento........ peraltro in discesa si accelera poco. Complimenti cmq ad Alex per tutto il resto
    Ciao, Superasso.
    Grazie dei complimenti. Ti confermo comunque che nonostante l'abbassamento del serbatoio rispetto al carburatore, che oltre a raddrizzarsi si alza rispetto al serbatoio, non ho mai avuto problemi di benzina anche con il serbatoio quasi vuoto. Quel motore ha sul groppone circa 10.000 Km e gira dal 2005 ad oggi senza mai una volta accusare problemi di benzina. Considera anche che quel collettore l'ho realizzato io e rispetto al collettore polini che costringe la vaschetta del carburatore sulla cuffia, col mio collettore la vaschetta del carburatore è più alta.

    Con il collettore polini non avrai nessun problema (idem con il collettore malossi).

    Riguardo alla presa di depressione sul collettore, in quel punto la depressione è certamente più bassa ma sopratutto ci sono poche pulsazioni e solo con gas parzializzato. Con il gas a pieno carico le pulsazioni in quel punto sono praticamente nulle. Certo di funzionare funziona considerando che comunque il salto da superare è basso e difficilmente si percorre tanta strada sempre a manetta e con il livello nel serbatoio sotto a quello della vaschetta.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  9. #9
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    Riferimento: Elaborazione vespa p200 con pompa benzina

    Citazione Originariamente Scritto da Briculeen Visualizza Messaggio
    anche io sono nella tua stessa situazione...208 polini e phbh28...ho il dubbio se arrivera' abbastanza benza ma l' idea di bucare i carter non mi piace per niente...ho letto che molti la montano e altrettanti la ritengono superflua...

    Neanch'io ho intenzione di bucare i carter....
    Cmq. da quello che mi hanno detto, si puo' bucare il collettore come nella foto in alto e funziona allo stesso modo...

  10. #10
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    Riferimento: Elaborazione vespa p200 con pompa benzina

    Citazione Originariamente Scritto da Monshabe Visualizza Messaggio
    Neanch'io ho intenzione di bucare i carter....
    Cmq. da quello che mi hanno detto, si puo' bucare il collettore come nella foto in alto e funziona allo stesso modo...
    Non vedo comme possa funzionare se non sfrutti le pulsazioni del carter............ bucandolo per l'appunto.
    Ciao,Superasso.

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Citazione Originariamente Scritto da Monshabe Visualizza Messaggio
    Neanch'io ho intenzione di bucare i carter....
    Cmq. da quello che mi hanno detto, si puo' bucare il collettore come nella foto in alto e funziona allo stesso modo...
    le foto sono mie
    la cosa funziona egregiamente, tranquilli!!
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

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