Ciao a tutti, ho visto questo carica batterie all' lidl, lo segnalo più che altro per chi ha la vespa con la batteria..io penso di prenderlo perla mia 500 del '70..
Vi posto il link:
Lidl Online
Ciao a tutti, ho visto questo carica batterie all' lidl, lo segnalo più che altro per chi ha la vespa con la batteria..io penso di prenderlo perla mia 500 del '70..
Vi posto il link:
Lidl Online
Io pensavo di costruirmelo ma visto il prezzo di questo e le funzioni mi sa che lo prendo pure io..
Prendilo senza patemi: sul forum di Quellidellelica l'hanno comprato in tanti e funziona bene come il più blasonato C-Tek ...
Molto interessante, lo comprerò pure io, ho 2 Vespa a batteria![]()
Una domanda ragazzi, per la batteria del px, devo selezionare 12 V? E per la 50 4 HP, 6 V? E' corretto? Grazie
La 50 Hp e' pure lei 12v
Ne ho 2, presi in tempi diversi. il primo e' eccezionale, lo uso per mantenere la batteria dello scuterone, il secondo lo tengo in un altro garage e lo uso per caricare due piccole batterie da 7 ah e una batteria da auto. il secondo funzione bene quando va..... altre volte non entra in carica e continua a pulsare. Come prodotto per caricare e mantenere cariche batterie da moto e' valido, e alla prima occasione ne comprero' sicuramente un altro anche per cambiare quello che non mi da sicurezza,
Altri carica/manutentori simili costano mooolto di piu' e con lo stesso risultato: meglio fare un paio di pieni di miscela e godersi la vespa.l
questa segnalazione capita come il cacio sui maccheroni per "Carletto"... l'HP50 che ho dato in prestito d'usoal mio primogenito...
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
Ragazzi ve lo consiglio funziona alla grande!!!!![]()
Fortuna che nel mio tragitto casa-lavoro, incontro 2 Lidl... Dopodomani sarà mio...o forse ne prendo un paio!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Non è da domani, ma da giovedì..
ma carica fino a batterie da 120 Ah o fino a batterie da 120 A ?? ( 6 o 12 v che siano anche se 120 A su batteria 6 volt dubito )
La tensione della batteria non dipende dalla sua forma o dalle sue dimensioni, la tensione nominale è quella scritta sulla batteria stessa.
Con il tester possiamo controllare la tensione della batteria e quando è carica avremo un valore vicino a quello nominale, se è scarica e leggiamo 5 volt non è certo quella la tensione della batteria.
Tornando alla vespa, dall'arcobaleno elestart in poi la batteria è da 12 V e sempre abbinata all'avviamento elettrico, stesso discorso sulle small, dalla pk elestart in poi sempre in abbinamento all'avviamento elettrico.
In passato la batteria sulla vespa, ove prevista, era da 6 Volt e riservata alle versioni sportive GS-SS oltre alla GL e una 150 precedente di cui non ricordo la sigla. Forse altre.
A proposito, dalla 180 SS seconda serie in poi la batteria fu eliminata cusa problemi vari di ricarica e di avviamento
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Tra una mezz'ora, prima di andare al lavoro, vado a comprare il carica batteria, da quanto leggo, sembra funzioni bene![]()
preso! Credo che 15.99 li valga tutti, è ben fatto e l'omologazione TUV in genere è una garanzia. Grazie della segnalazione!
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
Ma è una promozione che parte da stamane?è ottimo per caricare o come avviatore della batteria della mia fiat 500?
Si, parte da stamane, io anche l'ho appena preso, quello che avevo mi ha abbandonato quest'estate dopo 40anni di onorato servizio![]()
Comunque è un caricatore non un avviatore.
Preso, penso sia già finito! C'era l'assalto oggi alla Lidl vicino casa mia
da me niente più............uffff...oggi proverò altrove...........
l'ha preso mio fratello per lo scooterone tempo fa...... è soddisfatto, funziona bene e gli permette di avere il mezzo efficente anche nei periodi di inattività.......![]()