E' successo tempo fa anche a me...non c' era verso di farlo leggere al sistema, in nessun modo (un po' ci avevo smanettato),avevo dentro le foto del matrimonio!
Chiaramente per recuperare i dati ci sono le aziende specializzate, pero' costa parecchio anche perche' e' necessario lavorare in camere speciali...
Chiaramente io che sono bastian contrari mi sono smontato l' hard disk e me lo sono aperto per poter verificare il problema..
L' ho controllato un pò un pò muovendo la testina e toccandolo dappertutto (probabilmente avevo le mani ancora sporche di olio motore...)..morale niente da fare...
Pero' lo portato in un negozio, tra l' altro conoscevo il proprietario, e con 30€ mi ha recuperato tutto,tra l' altro l' hard disk lo sto ancora utilizzando come disco per tenerci cose non fondamentali...se non ci fosse riuscito non mi chiedeva nulla...
Morale:fai dei tentativi con qualcuno del mestiere che sia onesto nel non chiederti una fortuna... Buona fortuna.
P.s Recuva e' ottimo, pero devi essere in grado di vedere l' unita'
P.P.S. Il mio attuale Pc proviene da un recupero (monnezzaio)...ci ho messo su 2 pezzi del mio computer defunto e via... cosa non butta via la gente oggi![]()
allora l'alimentatore non è xk il pc si accende normalmente poi mentre carica arriva ad una videata blu dove scrive boot volume e li si inchioda..... ieri l'ho fatto vedere ad un collega e mi ha detto che secondo lui dall'informazione di errore sarebbe proprio l'HD il maggior indiziato..... sul fatto di spendere su un pc che comunque è datato non mi pare abbia senso, ho già a disposizione (regalato) un nuovo pc che andro' a prendere domenica molto piu' recente e veloce del mio. quello che mi preme è proprio tirare fuori le foto che ci ho lasciato...ho già contattato un amico smanettone a cui proprio sabato dovro' fare un favore di facchinaggio e si è offerto di vedere il da fare..... speremus. tutto il resto pazienza.... a questo punto se la spesa fosse di 3o 50 € già non mi distruggerà l'economia familiare....
per chi chiedeva se ha i connettori SATA rispondo no, conosco e ho un alimentatore nuovo regalatomi tempo fa da un negozio in dismissione....
![]()