Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
Leggendo il restauro del ET3 di Gioweb mi è venuta voglia di vedere se le borchie dei cerchi della special sono cromati, ovviamente si, ma, ricoperti da una patina di zinco spray e ROSA!!! ( se gli piaceva colorare perchè non ha fatto il pittore???)

MALEDETTO TU SIA EX PROPRIETARIO

eccovi le foto di prima durante e dopo e dei prodotti utilizzati

Il risultato è discreto
Afry19 si riferisce a questo: http://old.vesparesources.com/restau...mal-frame.html

Ciao Afry19 in risposta al tuo messaggio, specifico che le borchie non sono cromate ma di acciaio inox. La cromatura è un rivestimento del supporto ottenuto con il bagno galvanico e la cromatura non si presta ad essere grattata in quanto ci sono solo pochi micron di materiale mentre l'acciaio inox delle borchie è tutto dello stesso materiale dentro e fuori.

Ho visto quello che hai fatto tu e non è venuto troppo bene... la prima cosa da fare è ribattere le ammaccature riportandole fuori battendo dall'interno con un pezzo di legno curvo, poi devi scalare con la carta abrasiva di grana doppia che serve a togliere i graffi più profondi fino ad arrivare alla grana 800 / 1000 agendo sempre con un po di olio o svitol in modo che inizia a levigarsi bene. A questo punto le superfici devono essere perfette ma ancora opache. Solo ora puoi andare di pasta abrasiva su un panno di cotone. Metti il panno di cotone su un tavolo e ci strofini su la borchia. Io l'ho fatto a mano e c'è voluto moltissimo tempo, due ore circa... ma se tu avessi una di quelle mole con su il feltro per lucidare i metalli nel giro di un minuto lucidi perfettamente tutto.