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Discussione: Motore e Cambio a prova di bomba

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  1. #1
    VRista L'avatar di roccoo
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    Riferimento: Motore e Cambio a prova di bomba

    Per mettere i cuscinetti ho usato martello di gomma e dischi di metallo in modo da martellare uniformemente ma senza scaldare: ho fatto una blasfemia?
    I paraoli del kit cif vanno bene o devo cercare i famosi corteco blu? (vanno tutti montati con la molla rivolta verso l'interno, giusto?)

    Grazie a tutti fin qui non sarei mai arrivato senza vr! Siete grandi!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Motore e Cambio a prova di bomba

    I paraoli Corteco blu sono il non plus ultra dei paraoli che puoi montare su Vespa, ma non è che quelli del kit CIF facciano schifo ...

    Il lato del paraolio che fa tenuta è quello con la molla, quindi il lato dove si vede la molla va montato dove c'è l'olio che non deve uscire, è facile

    Per quanto riguarda l'affidabilità del cambio ... beh .. tutto dipende da quanto sei animale tu nelle cambiate. Se lo vuoi fare durare scordati le cambiate ala motogp e le staccatone magari con scalata di marcia senza premere la frizione o quasi. Tra una marcia e l'altra dovresti lasciare il tempo al cilindro di perdere un po' di giri, quindi cambiate lente e rilasci di frizione tranquilli, soprattutto per quei motori preparati con molta coppia, altrimenti i parastrappi torneranno presto a girare per il tuo carter ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #3
    VRista L'avatar di roccoo
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    Riferimento: Motore e Cambio a prova di bomba

    Grazie per i consigli iena
    Ho letto parecchie discussioni sulla carburazione del phbh sui 177, però tutti quelli con configurazioni come la mia hanno marmitte ad espansione, mentre io ho un semplice padellino che brucerò ma rimane pur sempre padella. Inoltre monto filtro polini a cono (spugna)
    Per ora ho:
    Max 110
    Min 60
    Spillo x3
    Emuls. Bn264
    Galleggianti 9,5g
    Sapreste indicarmi un punto da cui partire?
    Considerate che il motore va ancora rodato, per cui prima di fare danni irreparabili chiedo a voi mastri vespisti

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