Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
ciao Andrea
grazie dei tuoi sempre preziosi consigli
solo non capisco bene il procedimento da fare per allineare i piani...vediamo se riesco a riassumere:
lastra di marmo o di vetro con carta vetrata ben attaccata al piano ed inondata di wd40 (non ho ancora capito la grana da utilizzare a che num corrisponde e non ho capito come bloccate la carta....con il nastro adesivo si riesce a tenerla bene tesa e che non si stacchi?)
poi si fanno dei movimenti roteatori per riportare in piano la superficie di battuta,ma fino a quando?
come ci accorgiamo che è sufficiente?

p.s. volevo domandare a te in particolare qualche info sul vortex che ti sei creato e chiederti se posso bruciare la polidella come si fa con il semplice padellino:fuoco a go-go
Ciao
Il procedimento da te iluistrato è corretto
la grana da me usata era fine vado a memoria mi sembra una p800 o qualcoas di simile magari 600. Con nastro adesivo va bene, l'importatnte è fissarla ben tesa. Io ho spianato facendo movimenti sia longitudinale che trasversali e in contemporanea giravo la testa. quando vedrai tutta la superficiie di appoggio ben levigata all'ora significa che la tua testa è piana. Potresti prendere della polvere di minio impastarla con dell'olio da taglio mettere un sottilissimio strato di questo sul tuo piano di riscontro e poi passarci la testa (movimento longitudinale e trasversale) senza ruotare. Il minio colorerà di rosso la parte a contatto e lascerà pulite le parti che non toccano. Ovviamente alla fine tutto dovrà risultare colorato di rosso.
io ho fatto Così ovviamente maneggiare la testa con un movimwento rotatorio è uguale l'importatne è girare anche la testa su se stessa perchè la pressione delle dita non è sempre la stessa anche fra mano dx e sx.

Ciao

Andrea

Rispondo all P.s: Si sicuramente la potrai bruciare. Attenmzione solo al collettore conjico che ha una lamiera leggermente più sotTile e prende pruima la temperatura. Per il discorso vortex dimmi cosa mi vuoi chiedere in particolare ho già postato tutto su un 3D dedicato http://old.vesparesources.com/tuning...o-24-24-a.html