grazie mille: yes candela non secca !
motore originale mai toccato ...per ora
ora vado a casa, intanto mi informo per la centralina (31 euro) CHIEDO VENIA ma di quale paraolio parliamo ? devo smontare il volano ?
ci sentiamo dopo grazie ancora
grazie mille: yes candela non secca !
motore originale mai toccato ...per ora
ora vado a casa, intanto mi informo per la centralina (31 euro) CHIEDO VENIA ma di quale paraolio parliamo ? devo smontare il volano ?
ci sentiamo dopo grazie ancora
... paraolio della frizione ?
ciao Gian credo ti riferisci al paraolio lato volano, vedo che c'è una discussione in merito corretto ?
riecchime....
si si parlo del paraolio lato volano.....
quello lato frizione ti accorgi che è andato perché "bruci" l'olio motore e viaggi molto grasso. invece quello lato volano fa entrare aria e smagrisci troppo, il che può farti anche grippare quindi okkio.
in generale se il paraolio è andato quando smonti la coccinelle (la parte che copre il volano) trovi qualche traccia di benzina...
se cosi fosse dovrai cambiarlo, sapendo che il tuo motore ha parecchi km e che sarebbe forse il momento di pensare ad una revisione...
del resto se il paraolio lato volano è andato (sempre che sia quello il problema) l'altro paraolio lato frizione non deve essere in ottimo stato, no?
ciò detto magari non è quello il problema....
sul paraolio lato volano trovi tutte, ma proprio tutte le discussioni che vuoi...
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Se non risolvi stacca il filo verde della centralina, quello dell'ultimo contatto a destra guardandola da dietro la Vespa. Tira l'aria per spegnere il motore perchè con la chiave non si spegne. Il filo verde è molto sollecitato e per questo ha la guaina che alle volte si sbriciola mettendo a massa la centralina.
Se continua il problema devi cambiare centralina con una che sicuramente va.
Se come ti ho detto non risolvi esamina le resistenze fra i cavi dello statore. Scaricati il manuale Vespa Resources Forum - Download - Manuale d'officina Vespa PX con freno a disco
Poi passa alla guarnizione paraolio del volano.
Questo è per far andare il motore ma a 67000 km urge revisione totale.