mi sa che la scatola e mazz ma l'albero,no.....rispediscilo e fatti rimborsare
mi sa che la scatola e mazz ma l'albero,no.....rispediscilo e fatti rimborsare
Manda quelle foto a chi te l'ha venduto, di certo le rifiniture sono scadenti.
La parte rossastra che vedi è la ramatura che è rimasta nelle parti non lucidate.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
A me sembra abbastanza normale. Il rosso sulla biella e' la ramatura della biella. Il colore delle spalle sembra normale per un mazzucchelli anticipato. Di certo la qualita delle lavorazioni non sono allo stesso livello di quelle di una volta.
Vol.
ho aggiunto le altre foto...so che altri hanno lamentato una lavorazione grossolana ma il mio dubbio era se è normale che abbia tutti quei segni o ne pregiudicano il funzionamento..
e soprattutto...è un mazzucchelli?
Mi piacciono le rotondità....
I mazzucchelli li riconosci perche hanno le sedi delle chiavello molto strette, spesso si deve dare una pelata alla chiavella per farla entrare.
Cosi a occhio sembra un mazucca. Comunque il corsa lunga che ho comprato io in mazzucchelli per 57 euro e rifinito meglio
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Le cose che possono pregiudicarne il funzionamento sono principalmente la centratura delle due spalle e l'assenza di ammaccature sulla spalla che chiude la valvola.
Diciamo che per fargli perdere la centratura ci vogliono botte notevoli, nel dubbio puoi farlo controllare da un tornitore, il resto le vedi a occhio.
![]()
se posso darti un mio parere a me sembra proprio un mazzucchelli ma penso che dovresti rimardarlo indietro perchè non è ben rifinito e presenta troppi segni strani che non dovrebbero esserci. Poi meglio non rischiare visto che una volta montato se va male non si può più rimandare indietro....io non rischierei
![]()
il mio non presenta quei strani segni come il tuo! io l'ho preso 1 anno fa o qualcosa in piu!
Posso dirti con certezza che la ditta Piangerelli e Quintabà non fa questo tipi di giochini...è un'azienda parecchio seria e io mi ci rifornisco personalmente da diversi anni proprio perchè è a 2 passi da casa mia...il problema è della mazzucchelli che ultimamente è calata vistosamente come qualità produttiva!
Ps: quello in foto è un mazzucchelli, vedendo le rifiniture io li contatterei per vedere cosa dicono!
Infatti, non ne maneggio da un po ma di certo prima erano più rifiniti. Ultimamente invece ho avuto a che fare con un mec-eur spalle piene, rifinito davvero bene e sopratutto tosto da morire, per fargli 4 buchi ho buttato l'anima (e diverse punte).
Se anche altri ultimamente li hanno avuti in quelle condizioni allora fattene una ragione, montalo e amen.
![]()
l'acciaio dei meceur è piu duro di una 15ina di punti HB, non ricordo di preciso.
anche chi me li salda al laser dice che i meceur si saldano molto meglio e sono di acciaio migliore
comunque mazzucchelli dovrebbe mettere in commercio la nuova lina in 18NiCrMo5 , materiale nettamente migliore!
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria