Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: PX150 Millenium2000 Affoga e non parte

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Riferimento: PX150 Millenium2000 Affoga e non parte

Citazione Originariamente Scritto da monsterpompa Visualizza Messaggio
    Se hai ancora il cilindo originale con 65.000 km. e vai a 100 km/h per lunghi periodi una scaldata ci sta tutta. Sfila il cilindro e probabilmente troverai delle belle righe sul pistone.

P.S. Cos'è "vespasource"? La sorgente da cui zampillano le Vespa????
    Se avesse scaldato una volta tornato a casa gli si sarebbe accesa, anche con le fasce incollate. Sarebbe andata una merda ma sarebbe partita

Comunque prima controlla la centralina e i cablaggi dello statore... ...Che dopo 65mila km ti si sia seccato qualche filo che ti va a massa ci può stare.

PS: hai cambiato candela?

[SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Oggi compro estrattore volano e paraolio che cmq devo sostituire (a proposito per avvitare il volano ci vuole una dinamometrica per forza o posso fare a mano ? )
    nel frattempo ri-controllo il "filo verde" /statore come da manuale

Per la centralina posso fare qualche misurazione per sapere se è andata o no ? Quella nuova costa 60 euro

Sono fiducioso che con il paraolio risolva perchè in effetti il giorno prima ho cambiato marca di olio dal Castrol che non era più in offerta sono passato al Motul e dopo 50 km. esatti è successa la disgrazia ! Potrebbe aver influito ?

PS candale sostituita

PS appena risolvo tutto inizio a studiare "la revisione del motore"

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    17

60 euro?Mi pare caro...
    Io ne ho comprate due questa estate, una della Ceab per 25 euro e una della Ducati Energia per 32... dai una occhiata in giro, magari la trovi a meno

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Arielkemi Visualizza Messaggio
    Oggi compro estrattore volano e paraolio che cmq devo sostituire (a proposito per avvitare il volano ci vuole una dinamometrica per forza o posso fare a mano ? )
    nel frattempo ri-controllo il "filo verde" /statore come da manuale

Per la centralina posso fare qualche misurazione per sapere se è andata o no ? Quella nuova costa 60 euro

Sono fiducioso che con il paraolio risolva perchè in effetti il giorno prima ho cambiato marca di olio dal Castrol che non era più in offerta sono passato al Motul e dopo 50 km. esatti è successa la disgrazia ! Potrebbe aver influito ?

PS candale sostituita

PS appena risolvo tutto inizio a studiare "la revisione del motore"
    Piaggio Center vero?
    Vai da un normale ricambista, che i Piaggio Center ci fanno troppa cresta sui ricambi...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Salve ragazzi vi aggiorno: per oggi ho sostituito il paraolio volano, smontato "pulito" molto, ho potuto soltanto dare un'occhiata ma mi sembrava piu polveroso che sporco di olio/grasso comunque lo statore per quel che ho visto mi sembrava anche in buono stato.... certo più che vedere bisognerebbe testare ... ma ho perso 1 ora a cercare il tester in garage domani controllo i contatti come da manuale (4 fili) sulla centralina, che dovrei comprare in settimana .... yes piaggio center 60 euro , online officina tonazzo e sip-scootershop 30 !..alla faccia della cresta !!!
    avete qualche suggerimanto per normale ricambista su Roma zona est ?

giusto per prepararmi: se non dovesse essere sufficiente cambiare la centralina che faccio ?

Ragazzi tutto ok ho risolto cambiando la centralina !

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Le centraline di un tempo... Ducati, non le fanno più. La mia centralina del 81, l'ho cambiata solo per scrupolo, ma la tengo sempre nel cassettino.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •