Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: revisione vespa 1953 (antecedente 1960 leggi nuove)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di alfiotoxy
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: revisione vespa 1953 (antecedente 1960 leggi nuove)

allora nella sezione download ho trovato la scheda tecnica di omologazione della vespa del 54.Spulciando altri siti ho trovato un post dove elebonero(su vol) dice che la scheda è uguale fino al 57 e sarebbe "Vespa 125 cc. mod. 53 - Atto n. 327 del 7 giugno 1953 (valido fino al 57)".
    quindi la inseriscono anche se la scheda è del 54 e la mia vespa del 53?

quindi stampando questa scheda e andando con fotocopia di:libretto documento e codice fiscale oppure tessera sanitaria;inseriscono la documentazione nel database e vado a revisionare dove mi pare giusto?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da alfiotoxy Visualizza Messaggio
    allora nella sezione download ho trovato la scheda tecnica di omologazione della vespa del 54.Spulciando altri siti ho trovato un post dove elebonero(su vol) dice che la scheda è uguale fino al 57 e sarebbe "Vespa 125 cc. mod. 53 - Atto n. 327 del 7 giugno 1953 (valido fino al 57)".
    quindi la inseriscono anche se la scheda è del 54 e la mia vespa del 53?

quindi stampando questa scheda e andando con fotocopia di:libretto documento e codice fiscale oppure tessera sanitaria;inseriscono la documentazione nel database e vado a revisionare dove mi pare giusto?
    Non so come sia successo, ma la scheda tecnica della VM1 c'era. Ho chiesto a horusbird di rimetterla in download.

Comunque, l'omologazione è sempre la stessa, iniziata proprio con la VM1.

Una volta inseriti i dati puoi fare la revisione dove ti pare.

Ciao, Gino

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

azz 55€ di cresta sono davvero fuori del consentito.... io andrei da loro dicendo come hai detto tu che ti sei informato in motorizzazone e che ti hanno chiesto di fare il nome del centro revisioni..... vedi che te lo aggiornano gratis.... maledetti

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    azz 55€ di cresta sono davvero fuori del consentito.... io andrei da loro dicendo come hai detto tu che ti sei informato in motorizzazone e che ti hanno chiesto di fare il nome del centro revisioni..... vedi che te lo aggiornano gratis.... maledetti
    Non sono loro che devono aggiornarlo! L'aggiornamento dovrebbe farlo l'intestatario alla motorizzazione. Certo, se lo fanno loro, è un servizio e possono farselo pagare, ma 55 euro sono veramente fuori da ogni tariffa! Sinora il prezzo più alto che avevo sentito era di 30 euro, e già mi pareva troppo!

A me l'hanno fatto gratis!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    16

ciao la scheda di omologazione l'ho trovata sul volume 1 di vespa tecnica.
    ecco qua,per la sezione download:
    ImageShack Album - 2 images
    grazie per l'aiuto senza di voi non avrei capito niente e mi avrebbero fatto un salto da 55€ !!!

attenzione ho trovato un post di aquilia dove insieme al foglio che ho io,lui ne ha un secondo,a lui pero' manca quello della marmitta...
    http://old.vesparesources.com/attach...a-100_1233.jpg

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da alfiotoxy Visualizza Messaggio
    ciao la scheda di omologazione l'ho trovata sul volume 1 di vespa tecnica.
    ecco qua,per la sezione download:
    ImageShack Album - 2 images
    grazie per l'aiuto senza di voi non avrei capito niente e mi avrebbero fatto un salto da 55€ !!!

attenzione ho trovato un post di aquilia dove insieme al foglio che ho io,lui ne ha un secondo,a lui pero' manca quello della marmitta...
    http://old.vesparesources.com/attach...a-100_1233.jpg
    Sì, è quello, meglio così!

Per quel che riguarda il primo foglio del link, non ho mai visto nulla del genere! Non fa certo parte della STO originale.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    16

ciao a tutti,vengo adesso dalla motorizzazione di Catania con il nervoso....sono stato allo sportello dedicato alle omologazioni gestito dal geom Mammara.
    Esco i fogli che ho procurato ovvero la scheda di omologazione e la do al geom.il quale me la ritorna dicendo che non ne ha bisogno perche' dal libretto della vespa risale a tutto.
    Non mi rilascia nessun foglio e mi dice che da lunedi posso fare la revisione,ma il colpo di scena sta nel fatto che quando chiedo conferma che posso andare dove voglio a fare la revisione mi dice di no...insisto una seconda volta e lui diventa categorico,allora inizio a dire che varie persone esperte mi hanno detto che una volta inserita la scheda posso revisionare dove voglio e non solo in motorizzazione.Il geom si incacchia,prende il tel dell'ufficio e mi dice di chiamare immediatamente a chi ha detto queste stronzate e al centro che ha revisionato la vespa (si è incacchiato veramente)e mi dice anche che oggi non si aspettava tutta questa gente(praticamente mi ha detto che rompevo le palle e che era stanco).
    Alla fine cerca la circolare per i veicoli storici di ottobre 2010 e mi fa leggere che i mezzi antecedenti il 1960 devono andare in revisione senza se e senza ma solo in motorizzazione.
    quindi gli chiedo che significato ha avuto avermi fatto perdere mezza giornata per inserire sta scheda se poi non c'è di bisogno..
    ho detto anche che al centro revisioni di Giarre mi hanno chiesto 120€ invece di 65 e li mi ha detto che è normale perche' è un centro privato che hanno piu' spese perche ci va l'ingegnere etc etc
    che ne pensate?sto geom Mammara è capace o no?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •