Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Attacco carter-sospensione post saldato

Angry Attacco carter-sospensione post saldato

Salve a tutti!
    sono reduce da acquisto un pò avventato d un px125e dell'82 che cercavo da tempo.ebbene mi sono accorto solo ora che sotto la coltre d grasso del motore si nascondeva una saldatura in due punti sull'attacco della sospensione posteriore al carter.
    non avendo alcuna idea di chi abbia eseguito tale operazione né tantomeno in che modo, come potrei stare tranquillo che questo nn ceda prima o poi sotto il peso potenziale di due persone o a lungo andare? ci vorrà mica un carter nuovo??
    confido nel vostro aiuto!

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Riferimento: Attacco carter-sospensione post saldato

sarebbe bene vedere una foto del particolare...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

domani m armo di macchina e vi posto le foto. avevo letto che paolone sulla orange ha avuto un problema simile o forse m sbaglio..

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Mah, non ricordo.....aspettiamo le foto!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

eccovi le foto.al di là della zozzeria del carter il problema è alquanto visibile e mi tormenta! il meccanico m ha detto che la saldatura è ben fatta, ma oltre al fattore estetico chi mi assicura?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Da quello che si vede le saldature potevano essere fatte un pelino meglio ma diciamo anche che non hanno semplicemente risaldato quello che si era spaccato ma hanno applicato anche due rinforzi a cavallo delle parti lesionate. Per togliersi l'ultimo dubbio bisognerebbe vedere dall'interno dove c'è il silent block se si vedono ancora le fratture o se hanno saldato ben in profondità o addirittura anche dall'interno.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

non sono sicuro che siano dei rinforzi o solamente delle linee di saldatura perpendicolari.cmq buona idea di togliere il silent block, provvederò quanto prima.
    x quanto riguarda una saldatura ben fatta, basterebbe a far mettere il cuore in pace o no?

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da petrus-px125e Visualizza Messaggio
    non sono sicuro che siano dei rinforzi o solamente delle linee di saldatura perpendicolari.cmq buona idea di togliere il silent block, provvederò quanto prima.
    x quanto riguarda una saldatura ben fatta, basterebbe a far mettere il cuore in pace o no?
    Si sfila il silent e controlla da dentro, se non ci sono crepe rimetti il silent o cambialo se vedi tagli nella parte in gomma e sei a posto.

Se si vedono crepe io ti consiglierei di far vedere la situazione ad un buon saldatore che lavora con l'alluminio, meglio se lo cerchi in qualche officina di rettifiche dove più spesso si lavora e si salda l'alluminio.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Si sfila il silent e controlla da dentro, se non ci sono crepe rimetti il silent o cambialo se vedi tagli nella parte in gomma e sei a posto.

Se si vedono crepe io ti consiglierei di far vedere la situazione ad un buon saldatore che lavora con l'alluminio, meglio se lo cerchi in qualche officina di rettifiche dove più spesso si lavora e si salda l'alluminio.

ok! grazie mille x i consigli...nn vedo proprio l'ora d rimettere in sesto la mia prima vespa!

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da petrus-px125e Visualizza Messaggio
    secondo me no, considerando che il punto è strutturale e fortemente sollecitato e che già saldare l'alluminio è complicato, figuriamoci la lega dei carter che non è il massimo in quanto di fusione.
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

infatti x nn restare nel dubbio costante m sa che cerco anche un carter usato...sapreste indirizzarmi da qualcuno che c lavora nel trapanese?

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

potresti farci saldare un piatto tutt'attorno, dopo aver tolto il silent e con l'occasione verificato come è messo dentro il carter. Magari han fatto un bel lavoro, ma se non smonti quello non lo puoi sapere.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •