Risultati da 1 a 25 di 120

Discussione: cambiare crocera può costarti 450€ dalla concessionaria piaggio??!!?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: cambiare crocera può costarti 450€ dalla concessionaria piaggio??!!?

Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio
    CONCLUSIONI:
    I meccanici che si fanno pagare il giusto ormai sono sempre meno
    non ho ancora letto la 2° pagina :D

cmq secondo me il problema vero è questo!!!!

io sono convinto che risparmiare non sempre vuol dire spendere di meno, in alcuni casi vuol dire anche spendere di più, ma che venga fatto un lavoro serio e completo

visto che vespiaggio fa tutto il lavoro che descrive il suo prezzo è da considerarsi onesto, ma quanti fanno così??

a tutti sarà capitato di avere a che fare con commercianti disonesti o che cmq volevano farti spendere più del normale

avrei tanti esempi, provo a farne solo uno:

per togliere 2 ruote alla mia agila e metterne altre 2 già montate su cerchi ed equilibrate, 25 neuri e macchina trattenute per 2h ...

questo è il tariffario??? bene, allora sto tariffario è un furto, per fare quel lavoro io ci metto 10m, purtroppo non avevo la chiave adatta per i bulloni di quell'auto, ll'ho comprato per 7,50neuri

il problema è l'onesta ...
    prova

VRista Senior L'avatar di Santo151
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: cambiare crocera può costarti 450€ dalla concessionaria piaggio??!!?

Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    per togliere 2 ruote alla mia agila e metterne altre 2 già montate su cerchi ed equilibrate, 25 neuri e macchina trattenute per 2h ...

questo è il tariffario??? bene, allora sto tariffario è un furto
    Concordo.

Dovendo fare l'inversione delle ruote alla mia Logan, ma non trovando mai il tempo per passare in officina, alla prima occasione in cui ho avuto 5 minuti mi sono fiondato dentro al primo gommista che ho trovato.

Sentita la richiesta il tipo ha smesso di lavorare sull'auto che aveva sul ponte n° 1 e ha caricato la mia sul ponte n° 2. Ha chiamato uno dei "ragazzi" di bottega e, mentre lui smontava le ruote, l'altro le andava ad equilibrare, controllava la pressione e le riposizionava all'asse opposto, dove il primo le rimontava.

Tempo totale: 15'. Reali.

Spesa: 15 euro, che il tipo mi ha chiesto quasi vergognandosi, e che poi ha dato al "ragazzo".

I soldi che ho speso con maggior piacere in vita mia.
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

avrei tanti esempi, provo a farne solo uno:

questo è il tariffario??? bene, allora sto tariffario è un furto, per fare quel lavoro io ci metto 10m, purtroppo non avevo la chiave adatta per i bulloni di quell'auto, ll'ho comprato per 7,50neuri

il problema è l'onesta ...
    Calcola che da noi montaggio ed equilibratura costa 5 euro a ruota... ...Il tuo gommista si è pagato il montaggio (e l'equilibratura) di ben 5 ruote!
    Immagino che sia pieno di clienti il tipo..
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio

Tempo totale: 15'. Reali.

Spesa: 15 euro, che il tipo mi ha chiesto quasi vergognandosi, e che poi ha dato al "ragazzo".

I soldi che ho speso con maggior piacere in vita mia.
    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Calcola che da noi montaggio ed equilibratura costa 5 euro a ruota... ...Il tuo gommista si è pagato il montaggio (e l'equilibratura) di ben 5 ruote!
    Immagino che sia pieno di clienti il tipo..
    le mie ruote erano già equilibrate ... andavano solo montate sotto l'auto

io da solo a casa quel lavoro lo faccio in 10m al max, il problema era che le viti erano strette a morte ed io non avevo la chiave adatta, ho la chiave a croce, ma parte da 19, quella era da 17

mi è stato detto che le officine autorizzate devono cmq tariffare almeno mezz'ora, anche se il lavoro è di 10m ... bella roba
    prova

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

io dico la mia eh.....poi ogniuno la pensa come vuole, la stessa filosofia più o meno, è cosi anche nel mio lavoro da geometra, dove le parcelle non sempre sono capite!
    Il lavoro in se, il cambio di un pezzo in genere, può anche essere una cavolata, ma se devono aprirti il motore, la cosa non è cosi semplice.
    Non è semplice perchè nel momente che io per cambiarti quel pezzo, devo aprirti il motore, mi prendo delle responsabilità in più pur non collegate direttamente al cambio del pezzo stesso ma solo al dover aprire il motore.
    Credo che un prezzo alto, sia dovuto necessariamente all'apertura del motore....per capirci, se oltre la crocera ti avesse fatto altri interventi "interni", il prezzo non avrebbe dovuto salire più di tanto...perchè l'apertura carter (lavoro in se, responsabilità, ecc), è una parte importante a livello di € del lavoro stesso!
    Detto questo...organizziamo un corso di meccanica vespistica, cosi risparmiamo un po tutto! A pagamento per l'insegnante ovvio ahahahahah
    ahhhh come vespooooooo

Potenza Reputazione
    0

Ciao a tutti!
    Io ho fatto rifare il mio vnb3m da un meccanico della mia zona.
    Alla fine del lavoro ha cambiato:
    -crociera
    -cilindro(177 pinasco)
    -cuscinetti
    -biella
    -guarnizioni
    -paraoli
    -dischi frizione
    -ingranaggio messa in moto
    -pallinato i carter(ha fatto bene?)
    -revisionato lo statore
    Il tutto per 550/600€!
    Non mi sembra una cifra spropositata!Altri mi sparavano anche 750€!
    Ovvio che con il fai da te si risparmia

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

le mie ruote erano già equilibrate ... andavano solo montate sotto l'auto

io da solo a casa quel lavoro lo faccio in 10m al max, il problema era che le viti erano strette a morte ed io non avevo la chiave adatta, ho la chiave a croce, ma parte da 19, quella era da 17

mi è stato detto che le officine autorizzate devono cmq tariffare almeno mezz'ora, anche se il lavoro è di 10m ... bella roba
    Io sono messo come te...una volta l'ho fatto io, ci ho messo due ore circa, sfasciato le mani con il crick di serie, grande soddisfazione..volta seguente, gommista di fiducia, euro 10, l'anno dopo euro 10 (con due macchine) quest'anno euro 20 sempre con le due auto..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •