Salve a tutti,
Vi scrivo perché l’altra sera mi hanno rubato la vespa 50 Special tutta originale, era legata con una catena e con il bloccasterzo.
Era parcheggiata davanti al piazzale della chiesa, e amareggiato dell’accaduto in quanto un ricordo di famiglia, sono andato dai carabinieri a denunciarne la scomparsa.
Dopo 24 ore circa dal fatto, la abbiamo ritrovata giu’ per una stradina di campagna, ma aimè senza blocco motore, fanali, nasello , specchietto, carburatore,marmitta,e rovinando molto la sella a gobbino.
La vespa era conservata, aveva qualche problemuccio nel motore che in primavera mi ero deciso a prenderla per mano e metterla sotto i ferri.
Per fortuna un amico qualche mese fa trovo’ un blocco motore sul Ferro vecchio” 4 marce V5A4M, che è la stessa sigla del motore che aveva la mia cara Special, e me lo regalo’ dicendomi che quando lo aveva visto si era ricordato di me e così lo butto in macchina e me lo porto a casa.
Il blocco si presenta nell’insieme bene ma purtroppo mancano i seguenti pezzi:
1- - Puntine e condensatore
2- - Carburatore
3- - Collettore carburatore
4- - Gruppo termico
Volevo ripristinarlo e revisionarlo completamente come in origine, quindi gruppo termico originale, marmitta originale ecc ecc.
Il Telaio purtroppo presenta dei graffi profondi sul lato sinistro , quindi sono indeciso se prenderla in mano tutta e riverniciarla e farla risplendere come allora.
Il colore che mi piace di piu’ e il giallo cromo, che rispetto al chiaro di luna che è il suo originale secondo me ci sta meglio.
Io ho un po’ di manualità in meccanica e possiedo quasi tutti gli attrezzi ma non ho mai smontato una vespa quindi non so se riusciro’ da solo, per questo vi chiedo il vostro aiuto.
Appena avro’ un po di tempo postero’ delle foto, intanto spero nei vostri consigli.
Saluti.