
Originariamente Scritto da
BR1
salve a tutti, stavolta mi trovo a dover revisionare un PX 150 arcobaleno '96. mi è stato chiesto dal proprietario (mio zio) di usare tutti pezzi originali da catalogo piaggio. volevo proporvi il preventivo che mi è stato fatto ed eventualmente valutarlo con voi che ne sapete più di me ;)
eccolo:
-guarnizioni motore 15
6,00
-cuscinetto a rulli 22
10,00 distribuito da cif
-cuscinetto lato frizione 33
15,00 skf
-paraoli albero 13
9,00 corteco
-4 prigionieri 18
perchè cambiarli? mah 
-registro cavo freno 4
anche qui ho dei dubbi...
-chiavette 5
idem 
-ghiera+dado a castello 8
3,00
-crocera 30
14,00
-paraolio mozzo 5
compreso nel kit sopra
-cuscinetto mozzo 17
7,00 skf o fag l'è i stess
-stelo crocera 18
perchè???
-ganasce 12
7,00 fa italia
-rasamento cambio 6
non vedo il motivo
-battute leva avviamento 3
2,80
-kit parastrappi 24
4,00
-21 rullini primario 17
anche qui, misteriose teorie sulla loro sostituzione
e siamo a 250 euro.
albero originale di listino 207, da scontare.
cilindro non so se rettificare o prendere un DR.
adesso, ben conscio che i pezzi originali costano di più,vi chiedo: voi come procedereste? è mia intenzione assemblare un motore estremamente duraturo.
fosse per me prenderei tutto originale e via.. la vostra opinione qual'è?
grazie a chi mi dirà la sua ;)