Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Giretto in Vespa fuori Roma

Giretto in Vespa fuori Roma

Ciao a tutti, sono Simone e sono nuovo del forum. Ho preso da poco una Pk50 e volevo cominciare a fare qualche giretto nei dintorni di Roma, solo che ho poche idee...avete qualche itinerario da consigliarmi??? Ovviamente non troppo lungo, è sempre un cinquantino!

Spero di aver creato la discussione nella sezione giusta, non sono molto pratico dei forum!

VRista Senior L'avatar di dago
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Giretto in Vespa fuori Roma

Ciao Simone, benvenuto.
    Dipende da dove abiti: nel settore nord si possono pianificare delle escursioni piacevoli, ma per quanto brevi tra andata e ritorno siamo nell'ordine del centinaio di km; forse per un 50 sono tanti.
    Per esempio c'è Bracciano
    da Roma a Bracciano RM - Google Maps
    San Polo dei Cavalieri
    da Roma a San Polo dei Cavalieri RM - Google Maps
    Fara in Sabina
    da Roma a Fara in Sabina RI - Google Maps
    Tieni presente che la prima ventina di km serve per uscire dalla città e dal suo hinterland, ed è la parte meno bella del viaggio.
    Se posso darti un consiglio, prenditi una bella carta del Lazio, per esempio quella del Touring, distendila sul tavolo e comincia a viaggiare con la fantasia: vedrai che poi le mète vengono da sole.

Ciao Dago, io abito a centocelle, zona sud-est, quindi abbastanza vicino ai castelli...credo che seguirò il tuo consiglio, inizierò a girovagare per quelle zone, qualche bel posto lo troverò!
    Sabato mattina, tempo permettendo, si parte!

Ciao e grazie!

VRista Senior L'avatar di bibbi
    Potenza Reputazione
    16

centocelle dove?cmq abitiamo nella stessa zona! sabato non ci sono altrimenti ti avrei accompagnato volentieri!alla prossima.
    bibbi

Ma dai? abito in via dei castani vicino piazza dei mirti, quando vuoi organiziamo un giretto!

VRista Junior L'avatar di netos.netos1
    Potenza Reputazione
    17

ciao ragazzi
    io sono a via dei quintili
    quando volete......

dai dai che mi piace sta cosa
    questo week end che viene non ci sono, ma il prossimo se è bel tempo e vogliamo organizzare nessun problema!

VRista L'avatar di cri50s
    Potenza Reputazione
    17

io sto in zona boccea, e verso bracciano-cerveteri ce l'ho fatto qualche giretto colla mia specialina: quando volete replico volentieri!
    si è vero che è un po una sofferenza col 50ino: io però accuso stanchezza solo negli ultimi chilometri del ritorno; prima solo divertimento a manetta!
    bellaaa!

Io sono andato a Castel Gandolfo...personalmente ho accusato la lentezza del cinquantino sull'appia, però quando trovi queste stradine panoramiche, in mezzo agli alberi, con poche macchine diventa tutta un'altra cosa!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •