Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
Infatti
Lo specchietto sinistro (nonostante NON fosse dotazione di serie all' epoca) è ATTUALMENTE obbligatorio per legge, ergo, se la vespa <deve> circolare, DEVE avere lo specchietto sinistro.
Infatti, nel modulo iscrizione RS, lo specchietto sinistro è già "smarcato", PUOI mettere la spunta per lo specchietto destro se è presente come dotazione di serie.
Il mio P200E da libretto ha 110 km/h come velocità massima quindi per legge dovrebbe tenere montati entrambi gli specchietti; in ogni caso, all' esaminatore di Milano (a cui ho poi mandato la pratica) ho espressamente chiesto se le foto andavano fatte con solo lo specchietto di sinistra o entrambi, molto laconicamente mi ha risposto "solo lo specchietto sinistro", e così ho fatto: ho smontato lo specchietto destro, ho fatto le foto e ho rimontato lo specchietto destro
In conclusione: scrivi un' e-mail all' esaminatore a cui invierai la pratica e fagli la domanda diretta, così vai sul sicuro
Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
La confusione regna sovrana!

Comunque, io ho sempre fatto le foto per le iscrizioni al registro con entrambi gli specchietti per le moto di qualunque cilindrata(per i ciclomotori solo quello sinistro), e me le hanno sempre accettate, sin dal secolo scorso!

Ciao, Gino
Appunto...la confusione regna sovrana ...via mail prima mia avevano fatto intendere di mettere entrambi gli specchietti e poi mi hanno detto di mettere solo quello sx...ora anche qui "non v'è certezza" se devo rifare le foto o vanno bene quelle con solo uno specchio...aiutooo!!!