Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Vespa 125 gtr 1971

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Vespa 125 gtr 1971

un saluto a tutti, avrei un dubbio: nella gtr 1971 i fregi del parafango e delle sacche ci vanno o no? La mia domanda nasce perchè ho visto foto di mezzi dell'epoca con i fregi e altre no. Ho già visto altre discussione in merito al restauro di questa vespa ma nello specifico ho un po' di cofusione. Grazie

Riferimento: Vespa 125 gtr 1971

Ciao, da quello che mi risulta hai proprio ragione: la 125 GTR nasce nel 1969 con i fregi sia nei cofani che nel parafango. Proprio per continuita' nei confronti dei modelli anni 60 e della 125 GT di cui e' la versione "R" (cioe' rinnovata).
    Gli ultimi esemplari pero', 1974 e 1975, subiscono un ulteriore restyling per modernizzarle (renderle piu' appetibili ai giovani, sono delle 125!) ed uniformarle ai nuovi standard piaggio: scompaiono i fregi sia dal cofano che dal parafango e le scritte vespa sono in stile nuovo.
    Davanti sara' scritto "Vespa" con scritta orizzontale a targhetta nera con scritta color alluminio dentro e dietro "125 G.t.r." sempre orizzontale e nera.
    Gia' nel 1971 la piaggio prova a renderla piu' "giovane" introducendo il colore "Rosso Corallo" mentre nel 1973 viene commercializzato il colore "Azzurro Cina" .

Se la tua e' del 1971...hai il primo modello che secondo me ha molto piu' fascino anni 60 (questione di gusti)...

Saluti

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Grazie ma nel caso io avessi le scritte in consirvo ant. e post. e non i fregi? Vorrebbe dire che da allora ad oggi son stati fatti dei ritocchi o dei cambiamenti anche se il colore è effettivamente il rosso corallo?

Credo proprio di si, magari qualcuno nel tempo ha cambiato il parafango ed e' senza i buchetti dove mettere i baffetti, forse e' quello di una 150 Sprint Veloce. A me e' successa la stessa cosa: avevo i fori nei fascioni, ma non c'erano i baffetti e nel parafango non c'erano neppure i fori che ho dovuto fare. L'ex proprietario mi ha confermato che il parafango era stato sostituito.
    Se i fascioni sono quelli tuoi originali, non hanno i buchi e sono stati riverniciati e' possibile che i fori siano stati stuccati ma te ne dovresti accorgere passando la mano all'interno degli stessi.

Guardati questo link:

Vespe anni '70

Ciao, VR

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

in questo topic trovi vita morte e miracoli della gtr:http://old.vesparesources.com/off-to...chiarezza.html

se poi riesci a postare qualche foto, così da rendere piu' interessante la discussione...
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Bravo Fabris,
    ho letto il tuo post sulla GTR e lo trovo davvero un bel lavoro.
    Grazie a te per averlo introdotto e agli altri (Signorhood per primo) per averlo confrontato, sviluppato e aggiornato.
    Tutto quello che hai scritto l'ho riscontrato nella mia GTR che e' del 1973 e ha telaio 126***.
    Piaggio mise in produzione la GTR per venire incontro al pubblico giovane di 16enni piu' "moderni" nei gusti e poi e' proprio figlia dei suoi tempi con questi colori nuovi che trovo bellissimi e che danno un'idea del fermento di quegli anni a cavallo dei due decenni. Era il tempo di Vespa e Mele, delle Sardomobili, di Vespa e Fumo, di Pace chi Vespa.
    Io la trovo splendida proprio perche' e' un incrocio, un passaggio dallo stile anni '60 (125 Super, 125 GT, 150 Sprint, 180 SS) con faro trapezio e fregi a quello anni '70 (180e 200 Rally, TS, Sprint Veloce) con quel faro che solo chi lo ha guidato puo' capire quanto sia bello.
    Tra l'altro sta iniziando a prendere tanto valore, i prezzi sono schizzati alle stelle! Ne ho trovata una che si vendono a 8000E...(non credo che la vendera' )
    Saluti e alla prox

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    in questo topic trovi vita morte e miracoli della gtr:http://old.vesparesources.com/off-to...chiarezza.html

se poi riesci a postare qualche foto, così da rendere piu' interessante la discussione...
    Hai ragione per le foto ma al momeno non posso perchè la vespa l'ho acquistata ma non è ancora in mio possesso perchè causa lavoro non ho ancora potuto organizzarmi per tornare a prenderla essendo a 4 ore di distanza da casa mia. Ci sono tutti i presupposti per conservare e nel frattempo volevo organizzarmi per acquistare eventuali pezzi che servono. I fregi mancanti mi hanno spiazzato di brutto e adesso non so se lasciarla così o acquistarli e metterli anche se debbo fare i fori. Cosa consigliate?Al più presto le foto. Grazie

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da drumm77 Visualizza Messaggio
    Cosa consigliate?Al più presto le foto. Grazie

per rispettare l'originalità ti consiglio di metterli.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •