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Discussione: 75 dr 3 travasi info per favore

  1. #1
    VRista Junior
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    75 dr 3 travasi info per favore

    Allora,volevo sapere tutte le info possibili da voi esperti su quest gt.Storia anni di produzione etc etc
    tipo cavalli,giri,coppia
    affidabilità e possibilità di miglioramenti

    poi vi chiedo,75 dr 3 travasi ,carb 16/16,rapporti 18/67,3 marce,padela Faco vuota,piccolo ampliamento travasi,ruote da 9 --quanto CV sviluppa?
    non mi interessa la vel max ,la so.

    grazie

  2. #2
    VRista Junior
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    Riferimento: 75 dr 3 travasi info per favore

    ciao su un sito ho trovato questo sul dr

    Dr/Olympia/Rms (e simili) 75cc 3-6 travasi (d.47)

    Caratteristiche:
    Qui siamo alla base dei gt maggiorati per vespa 50. Il dr 3 travasi non è spinto, ma è davvero economico e super affidabile (durata eccezionale, quasi paragonabile al gt piaggio) da utilizzare anche in alternativa all’originale quando non se ne può più dei limiti prestazionali imposti dal 50cc. Consente un discreto incremento di coppia che permette di tirare senza grossi problemi le campane originali e volendo si può tenere carburatore e scarico di serie. Le versioni a 6 travasi si differenziano per la presenza di 3 unghiate frontescarico di dimensioni ridotte e le prestazioni sono di poco superiori, ma siccome nuovo si trova allo stesso prezzo del 3 travasi consiglio di comprare questa versione... l'rms è una copia economica di bassa qualità, si dice che escano di fabbrica con tolleranze pistone-cilindro errate.

  3. #3
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    Riferimento: 75 dr 3 travasi info per favore

    ma se sulla mia configurazione 75 dr 3travasi metto un 19 cambia molto? e i consumi come diventano?grazie

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: 75 dr 3 travasi info per favore

    Un 75cc dr 3 travasi...cavalli?!
    4 o 5 se tutto va bene!

    Solo un 75dr con un 19 di carburatore si attesta sui 40 km a litro

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  5. #5
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    Riferimento: 75 dr 3 travasi info per favore

    cosa devo fare per mettere il 19?devo comprare anche il collettore?
    tipo su internet cerco un carb 19/19 con collettore come?e il filtro?
    grazie

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: 75 dr 3 travasi info per favore

    Il 19/19 è quello usato dalla vespa et3 in origine la sigla è shb, poi ti serve il suo filtro metallico; Poi hai bisogno del suo collettore ma ce ne sono di diversi tipi (bisogna che specifichi il modello della vespa); un nuovo filo dell'acceleratore perchè quello del 16 è troppo corto e farebbe rimanere la ghigliottina alzata al 19

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  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Ataru
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    Riferimento: 75 dr 3 travasi info per favore

    Citazione Originariamente Scritto da axel Visualizza Messaggio
    vi chiedo,75 dr 3 travasi ,carb 16/16,rapporti 18/67,3 marce,padela Faco vuota,piccolo ampliamento travasi,ruote da 9 --quanto CV sviluppa?
    non mi interessa la vel max ,la so.

    grazie
    avevo la tua identica configurazione , ho grippato dopo un mese , ora monto il 75 cc. Polini ( e' un' altra cosa rispetto al DR ) e 4 marce ... ...

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: 75 dr 3 travasi info per favore

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
    avevo la tua identica configurazione , ho grippato dopo un mese , ora monto il 75 cc. Polini ( e' un' altra cosa rispetto al DR ) e 4 marce ... ...
    Sicuramente hai grippato per altri motivi, non perchè il 75Dr 3T grippi facilmente.... ...Grippare il 75DR (facendo miscela con la giusta percentuale), è praticamente impossibile!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da axel Visualizza Messaggio
    Allora,volevo sapere tutte le info possibili da voi esperti su quest gt.Storia anni di produzione etc etc
    tipo cavalli,giri,coppia
    affidabilità e possibilità di miglioramenti

    poi vi chiedo,75 dr 3 travasi ,carb 16/16,rapporti 18/67,3 marce,padela Faco vuota,piccolo ampliamento travasi,ruote da 9 --quanto CV sviluppa?
    non mi interessa la vel max ,la so.

    grazie
    Hai una 50L ?
    Il 75 DR è veramente un mulo, ma montato P&P ha la travaseria un po spostata, il pistone non apre bene i travasi.
    Andrebbe lavorato un po' per farlo rendere al meglio, magari agendo anche sulla testata.
    Comunque se a te non interessa la velocità massima penso che tu abbia già la configurazione più idonea.
    La travaseria verso i carter dovrebbe essere a posto perchè segue i travasi originali se ben ricordo.
    Unica cosa: Cambierei la Faco con una Sito o con qualche cosa di meglio.
    Se sei propenso per il 19/19 penserei anche a montare il pignone da 19 denti DRT (42 euro spedito) che cambi senza aprire il motore.

    Gg

  10. #10
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    Riferimento: 75 dr 3 travasi info per favore

    una sito a siluro dici?perche la sito a padellino allora tengo la faco che ha un rumorio spettacolare.
    ma lavorato intendi il cilindro,non i carter vero?perchè i travasi sono stati un pochetto dremelati

  11. #11
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    Riferimento: 75 dr 3 travasi info per favore

    non lavorare i carter, aspetta magari un'elaborazione migliore. se metti il 19.19 e il pignone puoi anche puntare ad una marmitta dalla resa migliore tipo proma/polini a banana

  12. #12
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    Riferimento: 75 dr 3 travasi info per favore

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
    avevo la tua identica configurazione , ho grippato dopo un mese , ora monto il 75 cc. Polini ( e' un' altra cosa rispetto al DR ) e 4 marce ... ...
    avevo la sua identica configurazione
    ci ho fatto decine di migliaia di km (tra cui il tour delle dolomiti in solitaria)

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