Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: iscrizione ASI O FMI

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di bened
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Verona
    Età
    32
    Messaggi
    232
    Potenza Reputazione
    15

    Cool iscrizione ASI O FMI

    scusate per l'ignoranza ma che differenza c'è tra ASI e FMI?é vero che se si hanno 2 vespe si paga quasi la metà dell'assicurazione?E se nn sbaglio aCquista + valore se iscritta a 1 registo storico.........

  2. #2
    VRista L'avatar di giallonero
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Alessandria
    Età
    40
    Messaggi
    295
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: iscrizione ASI O FMI

    L'ASI e l'FMI sono due registri storici che rilasciano una serie di certificati grazie ai quali è possibile ottenere l'esenzione del bollo, reiscrivere un veicolo radiato d'ufficio, immatricolarne uno demolito ecc ecc.

    Per il discorso della polizza dipende dalla compagnia assicuratrice. Potresti trovarne di quelle che ti assicurano una vespa d'epoca a prezzi bassi semplicemente perchè sei iscritto ad un vespaclub, senza dover per forza iscrivere il mezzo ad un registro storico.

    Se acquista più valore? Secondo me no. L'unico caso in cui si potrebbe pensare che l'iscrizione faccia salire la quotazione è quello in cui viene rilasciata la certificazione di rilevanza storica (uno dei certificati dell'ASI) nella quale si valutano gli interventi fatti alla vespa e quindi la qualità del restauro.

    C'è da dire che siamo in Italia e ci sono commissari pignoli ed altri meno precisi, quindi è possibile che vengano rilasciate certificazioni di rilevanza storica in maniera non completamente uniforme.

    Un parere personale? Se non sei costretto da necessità quali assicurazioni a prezzi esageratamente bassi, problemi con la circolazione e/o documenti non in regola, lascia perdere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •