Azz..spetta Mincio, se parli della mia ha il motore (i carter) del primavera, anche se sotto c'è altro, lo statore/volano special, ma il telaio, come 'impianto elettrico è della special.
Quindi, penso sia corretto lo schema di sopra...![]()
Azz..spetta Mincio, se parli della mia ha il motore (i carter) del primavera, anche se sotto c'è altro, lo statore/volano special, ma il telaio, come 'impianto elettrico è della special.
Quindi, penso sia corretto lo schema di sopra...![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Quindi alla fine hai un'accensione special e il telaio special??
si, telaio special,motore su base primavera, composto da 130 polini, carb 22, primaria 27/69 e siluro.
Accensione per ora è quella del 50 con il suo volano, impianto elettrico 50 special.
I carter sono tutti uguali...non importa che siano primavera et3 o derivati!
Se hai lo statore special e la vespa special devi collegare il nero telaio con il nero statore alla massa del regolatore e fai il riporto a massa sulla vite di fissaggio; il rosso statore lo attacchi al rosso telaio e il verde statore lo metti al capo A e il verde telaio all'altro capo A del regolatore
ora ho capito!
spero di avere presto il tempo per fare la prova!
Secondo te dove lo posso piazzare?
- attorno alla bobina
- attorno ad un rinforzo della pancia del telaio, con fascette
- sotto la sella
- non dico altre possibilità "umoristiche"....
In molti lo montano dentro al vano carburatore, zona gancio portaborse; altrimenti lo metti dove ti pare..l'importante è che non sia fissato con fascette in plastica o su parti non ferrore altrimenti non fa massa