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Discussione: frizione et3/primavera

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  1. #1

    Riferimento: frizione et3/primavera

    Un rimedio meno visibile sarebbe quello di montare la leva del carter frizione più corta ( tipo 50 n,l,r), perdi in confort ma funziona.
    Oppure far fare in torneria il pistoncino spingi dischi (quello di bronzo interno al carter frizione) più lungo di quel tanto che basta per eliminare il gioco (5/7mm)



    http://www.vespaclubferrara.com/

  2. #2
    L'avatar di Mephysto
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    Riferimento: frizione et3/primavera

    ti ringrazio primavera 79 utilissime le foto ,per non farla slittare l'ho lasciata talmente nolle che trovare la folle è un dramma. complimenti per l'et3 bellissima è identica alla mia aahahahahah grazie ancora

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: frizione et3/primavera

    Citazione Originariamente Scritto da et3zanna Visualizza Messaggio
    Un rimedio meno visibile sarebbe quello bi montare la leva del carter frizione più corta ( tipo 5a n,l,r), perdi in confort ma funziona.
    Oppure far fare i torneria il pistoncino spingi dischi (quello di bronzo interno al carter frizione) più lungo di quel tanto che basta per eliminare il gioco (5/7mm)
    LA CORSA CHE HAI è la stessa con i due tipi di carterini....

  4. #4

    Riferimento: frizione et3/primavera

    d'accordo sartana la corsa è la stessa ma la leva apre di più!mantenendo la stessa corsa più le leva è corta più il fulcro(in questo caso il fulcro è la spina interna al carter frizione!) ruota e spinge la frezione

  5. #5

    Riferimento: frizione et3/primavera

    molte primavera o et3 hanno questo problema, secondo me , perchè per intenerire la leva della frizione al manubrio, hanno allungato la leva della frezione al carter mantenendo le stesse caratteristiche interne

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: frizione et3/primavera

    Citazione Originariamente Scritto da et3zanna Visualizza Messaggio
    Oppure far fare i torneria il pistoncino spingi dischi (quello di bronzo interno al carter frizione) più lungo di quel tanto che basta per eliminare il gioco (5/7mm)
    questo sarebbe ottimo ma non so se funziona?
    Comunque quando ho chiuso il mio motore Et3 ho trovato il pistoncino consumato dal leveraggio della frizione. Era abbastanza segnato da un solco di quasi 1mm e quindi l'ho cambiato.
    Ciao Gioweb

  7. #7
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    Riferimento: frizione et3/primavera

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Era abbastanza segnato da un solco di quasi 1mm e quindi l'ho cambiato
    Anche il mio era consumato , cambiato il problema idem .
    Aspettate che mi incontro con TOMMYET3 domenica sentite le sue impressioni ....
    primaveraET3

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